VAMP regia di Richard Wenk

Charlie Firpo     6½ / 10  10/11/2012 11:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico film adolescenziale vampiresco anni 80 con una Grace Jones perfetta nel ruolo della vampira Katrina (da non perdere l'esibizione sul palco quando entra in scena) , da notare che per tutto il film non dice una parola rappresentatando una sorta di vampiro primitivo dominato solo dagli istinti. Non mancano alcune battute di humor tipiche degli anni 80 sparse un pò qua e un pò là.

Buona la colonna sonora , fra gli attori compare anche la sorella di Michelle Pfeiffer , è la biondina che assieme a Vic si salverà alla fine del film , l'altro amico trasformato in vampiro è A.J

Questo film lo metterei in un trittico anni 80 sul filone dei vampiri influenzati dallo humor proveniente da Un lupo mannaro americano a Londra di Landis del 1981.

Il trio è :

1) Ammazzavampiri 1985

2) Vamp 1986

3) Ragazzi perduti 1987

All' epoca sono usciti uno dietro l'altro , vedeteli per una scorpacciata sui vampiri degli anni 80 , decisamente molto meglio di porcate tipo la saga di Twilight.
BlueBlaster  08/01/2013 01:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazzavampiri è una spanna sopra gli altri..anche due
Charlie Firpo  14/01/2013 10:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo ,Ammazzavampiri è quello che preferisco dei 3 , ma mi sembrava giusto citare anche gli altri due per avere un quadro completo di quel genere Horror/Humor tipico della metà degli anni ottanta.

A chi piace ammazzavampiri troverà quasi sicuramente piacevoli ache gli altri 2.
BlueBlaster  31/01/2013 05:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche "la brillante carriera di un giovane vampiro" non è male tra le commedie anni 80 sui vampiri...