VAMP regia di Richard Wenk

DarkRareMirko     8 / 10  12/06/2010 03:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon horror ironico e vampiresco che molto deve, almeno per atmosfere, al Fright Night di Holland.

Tra l'altro è presente pure uno degli attori di Ammazzavampiri, di cui ora mi scordo il nome, e poi ci sono anche Billy Drago de Gli intoccabili e la sorella della Pfeiffer, bella donna anch'essa.

Buona anche la scelta della cantante Grace Jones per il ruolo di antagonista vampira.

Gli effetti speciali di Cannom sono a volte ottimi a volte mediocri, ma in generale questo artista, qui ancora un pò acerbo, ha fatto di meglio, sullo stesso tema, nell'ottimo Dracula di Coppola.

Dal tramonto all'alba deve molto a questo film ed anche il recente Shuttle, almeno nella sequenza del pulmino vampiresco, ha preso qualche ispirazione.

Linearissimo, senza particolari meriti ne tecnici ne di storia, ma comqunue un fiilm godibile.
Invia una mail all'autore del commento kampai  12/06/2010 16:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove diavolo l'hai recuperato che non lo trovo da nessuna parte?l'avevo visto all'epoca e poi adoro la jones, mi era piaciuto un sacco
DarkRareMirko  12/06/2010 16:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che altri film ha fatto la Jones?

Videoteca cmq.