caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CATTIVO TENENTE - ULTIMA CHIAMATA NEW ORLEANS regia di Werner Herzog

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     9 / 10  17/03/2011 05:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Radicalmente diverso dal film di Ferrara, tanto da non poter nemmeno fare 1 paragone con quest'ultimo; è un film a sè stante, che si rifà al capolavoro con Keitel solo nominalmente.

Gli attori sono fenomenali; si passa da un Cage che dovrebbe essere, come da titolo, cattivo, ed invece è di un bonario e di un visionario assurdo, che interpreta anche bene; si arriva ad un indicato ed invecchiatissimo Kilmer e si notano una sempre sensuale Eva Mendes ed un desaparesido (ma per fortuna non è stato così) Brad Dourif.

Plauso anche alla fotografia; indicatissima, rarefatta, irreale, da sogno, pare quasi collegarsi alla strene visioni rettiliane (no, non c'entra David Icke) che stranamente ogni tanto vede il personaggio interpretato da Cage.

Un film bellissimo, diretto benissimo (del resto c'è un insolitamente americanizzato Wener Herzog dietro la mdp) sino all'indicato (e lieto) finale.

Un mix tra dramma e poliziesco girato con maestria come non se ne vedevano da tempo, con dialoghi e sviluppi molto ben curati.