IL CATTIVO TENENTE - ULTIMA CHIAMATA NEW ORLEANS regia di Werner Herzog

Invia una mail all'autore del commento emans     4½ / 10  17/10/2010 18:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impossibile non fare un paragone con "il cattivo tenente" di Ferrara malgrado il regista dica di non aver fatto un remake...
Di remake in effetti non si tratta ma allora perche prendere lo stesso titolo e lo stesso protagonista con gli stessi problemi?
Almeno il film di Ferrara riusciva ad essere molto pungente nelle immagini con un protagonista immenso come Keitel e soprattutto aveva un epilogo piu' intelligente!
Le inquietanti apparizioni mistiche vengono sostituite da rettili...mah!
Il finale poi è un pasticcio colossale...anche la regia di Herzog non lasia il segno!
Deludente
VincentVega1  18/10/2010 17:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha preso lo stesso titolo perché gliel'ha imposto la produzione, la sceneggiatura, invece, non l'ha scritta lui, quindi è plausibile che non l'abbia visto.

tra l'altro non capisco perché il finale è un pasticcio colossale, e il motivo per cui le apparizioni mistiche sono sostituite da rettili sono: - non è un film che parla di religione, quindi ci sarebbe centrata poco una apparizione mistica - credo che il cinema precedente di Herzog sia un buon motivo per capire certe apparizioni (dai polli alle scimmie, l'ha sempre fatto in ogni suo film).

ciao emans tvb.