IL CATTIVO TENENTE - ULTIMA CHIAMATA NEW ORLEANS regia di Werner Herzog

Invia una mail all'autore del commento logical     4 / 10  22/09/2009 01:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nicolas Cage è in ogni singola inquadratura. La sua accecante somiglianza con Mino Reitano e la sua dentatura asinina non riescono a distrarre dal vuoto pneumatico di una sceneggiatura assolutamente imbarazzante.
Herzog ha certamente bisogno di soldi.
Ciclicamente genera titoli-spazzatura come Invincible o Rescue Dawn per evidenti problemi di sopravvivenza. Non si può spiegare in altro modo una scelta calcolata e sgradevole come quella di questo falso remake farcito di insulti personali mandati a dire ad Abel Ferrara.
Non solo un'evidente caduta di stile ma anche qualche segno di demenza senile. Film preoccupante, intossicante, buonista; ci si trova ad aspettare con gioia l'arrivo di un coccodrillo o di un'iguana, finalmente muti e verdi e occhiuti e appuntiti, per dimenticare la sciattaggine di una trama da telefilm del pomeriggio.
Unico, UNICO episodio possibile: l'anima danzante che tarda a morire, evidente autobiografismo di un momento veramente avvilente della storia del suo grande cinema.
Dite a tutti che è un bel film, così Herzog ne potrà fare altri tre, minimo, per farsi perdonare.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  22/09/2009 07:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rescue Down è un film spazzatura?
bulldog  22/09/2009 08:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah questo sarebbe un film buonista quindi...capito.
VincentVega1  22/09/2009 08:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi è Ferrara che ha detto "andassero tutti a bruciare all'inferno".
bulldog  22/09/2009 09:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fosse stato davvero un remake avrei condiviso il pensiero di Abel.
VincentVega1  22/09/2009 09:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è vero, se dovessero bruciare all'inferno tutti quelli che fanno un remake...

è che quell'uomo pippa troppo, povero lui.
bulldog  22/09/2009 09:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh ma quel film non deve avere un remake.E' l'apice rggiunto da Ferrara,con un Keitel insostituibile,io al posto suo non so come avrei reagito.
E come se domani venissero a farmi il remake di Shining o di Taxi Driver,non ha senso.
Purtroppo quando le idee scarseggiano tutti a puntare sui remake.
Quando invece proprio Herzog ci ha dimostrato come prendere di base un film e farcene un altro sopra.
VincentVega1  22/09/2009 10:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma per te potrebbe essere l'apice come per qualcunaltro l'apice della fantascienza potrebbe essere il pianeta delle scimmie, o l'apice dell'horror the wicker man, o l'apice del fantastico la fabbrica di cioccolato, o l'apice del thriller psycho.

insomma, tutti all'inferno.

e poi, insomma, basta non guardarlo.
tra l'altro ferrara a venezia ha detto che non ce l'aveva con cage ed herzog, bensì con il produttore (lo stesso) che per il film del tedesco ha utilizzato un budget esauriente mentre per quello dell'italo americano un budget ridicolo.
bulldog  22/09/2009 10:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake di Pycho di Van Sant un filmone infatti :-)

Vabè quella dell'inferno è una frase sparata così suvvia.
Per me i remake o son costruttivi o son inutili e fasidiosi e indicano soltanto una scarsezza di creatività.

VincentVega1  22/09/2009 10:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su questo sono d'accordissimo (intendo la frase sui remake è, non l'obrobrio di van sant)!

ferrara credo che voglia proprio emulare il suo cattivo tenente (l'hai visto mica al chiambretti night quest'inverno?? un uomo finito, prova a dare un'occhiata su you tube... anche se dicono che napoli,napoli non è male).
bulldog  22/09/2009 10:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si l'ho visto!!!
Ahahah fantastico è completamente andato.
Assieme alla puntata Pino Scotto-Povia è stata la puntata migliore :-)

Come regista è stato troppo altalenante,5 grandi film e il resto così così(tra l'altro il primo era un porno,voglio votarlo!mo faccio la richiesta su filmscoop :-) )