IL CATTIVO TENENTE - ULTIMA CHIAMATA NEW ORLEANS regia di Werner Herzog

paul     6½ / 10  19/09/2009 09:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lontano anni luce dall'originale di Ferrara, ma non certo per colpa del grande Herzog.

L'impressione (e non scoprirei certo l'acqua calda) è che non si possano più fare ad Hollywood (e non solo) film "sporchi" come quelli di una volta, quali appunto l'originale "Cattivo Tenente": e questo è uno dei vari esempi.

La mano del grande regista tedesco si distingue solo a tratti, Nicolas Cage è bravo nell'andare oltre le righe ma non riesce in una parte che per Keitel sembrava una seconda pelle, mentre la Mendes è decisamente sprecata.
VincentVega1  19/09/2009 12:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no paul se lo metti a confronto con quello di ferrara è normale che poi possa piacerti meno. pensa che herzog non voleva nemmeno quel titolo e gliel'hanno imposto i produttori.
così come paragonare cage a keitel non serve a nulla, sono due personaggi che vivono in un contesto diverso.

e il fatto che ad Hollywood non facciano più film sporchi non è un problema di un tedesco che di film sporchi non ne ha mai fatti e non ne farà mai.
matteoscarface  19/09/2009 22:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh non sporchi nel senso di violenza&scorrettezza ma Herzog di film taglienti come una lama ne ha fatti, penso solo alla "brutalità" della realtà filmata di Fitzcarraldo e di Aguirre
VincentVega1  20/09/2009 12:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma credo che poll invece intendesse proprio sporchi nel senso di violenza e scorrettezza, proprio come il film di ferrara.

poll correggici se sbagliamo.