L'ULTIMO ULTRAS regia di Stefano Calvagna

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     2 / 10  20/01/2010 19:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da grande amante di calcio e cinema quale sono non posso che apprezzare ogni tentativo di "matrimonio" tra queste mie due passioni. A volte il matrimonio riesce come nel caso del comico "L'allenatore nel pallone" o del drammatico "Ultrà"... altre volte invece il connubio genera un vero e proprio disastro come in questo caso!!!! Il film di Calvagna è un fallimento completo, le uniche cose che si salvano sono le prime 5 lettere del cognome dell'attore/regista... CALV... che possiamo utilizzare per il giudizio finale del film ovvero CALVARIO!!!! In primis praticamente di calcio se ne parla per 3 min. poi il resto è una specie di fiction sulla vita del protagonista, in secundis (come direbbe Canà) tutto il resto... le 2 o 3 rissette tra tifosi sembrano una prova di Giochi Senza Frontiere, i dialoghi sono ai limiti del ridicolo per non parlare della recitazione.... vi dico solo che il miglior attore del film è Shevchenko. Dulcis in fundo un finale che è un insulto all'intelligenza umana, talmente ridicolo ed inverosimile che sarebbe troppo anche per Beautiful. "L'Ultimo Ultras"... di Ultras ha solo la schifezza e per quanto riguarda "L'Ultimo"... bè, sicuramente questo è l'ultimo film di Calvario/Calvagna che guardo!