MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

deliver     6½ / 10  06/03/2015 02:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non riesco a vederci nulla di così eclatante in questo film, che semmai preannuncia il Lynch declinante che si chiude a riccio nei meandri della mente.
Mi spiace, ma qui c'è assai poco dell'autore di Elephant Man, Velluto Blu, Twin Peaks, Cuore Selvaggio, Strade perdute. E se proprio con quest'ultima pellicola Mulholland Drive condivide qualcosa, la trama scombiccherata e priva di qualsivoglia guizzo registico e colpo di classe contribuisce tuttavia ad abbassarne notevolmente il valore. Poi diciamocela tutta: se questo film non lo avesse girato Lynch, nessuno sarebbe accorso a salvarlo con le solite gincane retoriche e la solita ermeneutica.
Giudizio finale: poteva e doveva essere costruito con più ispirazione; in certi frangenti sembra di assistere ad una seduta di psicanalisi. Ma ci sta che Lynch non abbia poi ancora molto da dire. Dopo il successivo Inland Empire (2006), David non ha più realizzato lungometraggi sino ad oggi.
Di molto inferiore a Strade perdute... i 9 e i 10 sono davvero esagerati.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/03/2015 19:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commenti cancellati, carnevaletto terminato.
A TUTTI i partecipanti raccomando caldamente di abbassare i toni e mantenere la discussione nei binari dell'educazione.
deliver  08/03/2015 21:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per essere intervenuto...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/03/2015 21:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IntervenutA, comunque prego.
deliver  08/03/2015 21:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa, errore involontario ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/03/2015 22:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, per la mia festa sono magnanima e ti perdono ;-)
deliver  08/03/2015 23:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha ;) rinnovo gli auguri allora ;)