MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

outsider     8½ / 10  11/12/2011 12:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è curioso che io mi trovi a dire a questo punto della mia età ed a questo punto della strada lasciatami alle spalle come commentatore, esperienza che cambia il modo di rappresentare le proprie idee sulle pellicole visionate, che in realtà, su questo film, c'è poco da dire. ovvero, ci sarebbe troppo, sarebbero ipotesi sugli aspetti onirici e validamente a stampo freudiano che mirabilmente vengono rimarcati, alcuni alla fine( miniature dei...) e chiudono il cerchio. Tuttavia quest'opera di Lynch raggiunge veramente livelli impressionanti e racchiude una volontà di rappresentazione alternativa di una realtà (quale?) che lo spettatore deve individuare. Impresa molto difficile, ma in ogni caso il film piacerà e molto agli spettatori attenti che amano anche le atmosphere ovattate, i colori forti, lo sguardo all'interno dell'essere.
La bruna è una delle più belle donne mai viste sulllo schermo, da far attorcigliare outsider.