MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

looking-glass     3½ / 10  01/10/2011 13:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uso semplicemente una citazione di un amico per descrivere quello che provo di questa pellicola: "Se la tua arte ha bisogno che io mi legga un manuale (quindi una spiegazione), hai fallito".
dark_knigh  10/10/2011 02:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto al 100%.
elio91  30/10/2011 15:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è bisogno di alcun manuale per Mulholland Drive né per Lynch, in quanto l'arte, quella vera, non ha bisogno di alcun manuale ma solo di essere sentita e capita. Non rendiamo i film di Lynch come qualcosa di ingarbugliato o una matassa che ha bisogno di "spiegazioni": la spiegazione ci ha rotto i ********.
looking-glass  01/11/2011 17:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@ elio91 vai a ****** te e le "non spiegazioni" ;)

"Non rendiamo i film di Lynch come qualcosa di ingarbugliato o una matassa che ha bisogno di "spiegazioni": la spiegazione ci ha rotto i ********." NO NON LO RENDIAMO è ESATTAMENTE QUELLO CHE è: MA FAI IL COMICO NELLA VITA? CRISTO :D
elio91  02/11/2011 21:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai calmo ok?
è palesemente evidente che non conosci Lynch: questo non è un film da decriptare, non c'è nessuna soluzione da trovare perché non va visto nell'ottica della "spiegazione" (eccola che ritorna). Lynch è un artista, può permetterselo, è il suo modo di fare cinema, lo sarà sempre. I manuali li compri per montarti i mobili all'Ikea, non per guardare i film di Lynch.
Impuntarsi a voler razionalizzare per forza il film come se ci fosse chissà quale trama nascosta è inutile, il senso invece potresti anche intuirlo. Ma visto il tuo commento e la risposta che mi hai dato sono parole buttate al vento le mie, o perle ai porci fai un pò tu.
looking-glass  04/11/2011 20:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco appunto non perdere tempo con me, gira al largo e vai a esaltare il tuo "superfilm" che celebra il nulla da qualche altra parte.

ps io sto calmissimo, sei tu che sembri un po teso ;)
elio91  04/11/2011 21:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io ho provato a ragionare, tu mi sembri un pò sulla difensiva senza alcun motivo. Sarà perché forse non hai capito fino in fondo il vero senso del fare cinema di Lynch? Risposta implicita, ovviamente si.
Ed effettivamente perché dovrei perdere tempo con te quando sono solo parole sprecate? Giro al largo con più piacere di quel che pensi.
looking-glass  04/11/2011 22:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io ringrazio ancora con più piacere ;)
Lore.84  01/11/2011 14:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lynch, perdonali perchè non sanno quello che dicono.