MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

JB488     3 / 10  10/09/2011 06:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO ! Mi dispiace ma voi sapientoni mi avete proprio deluso stavolta,Lynch non fa altro che confezionare uno squallidissimo film di serie B e voi gridate al capolavoro,lento,banale a tratti volgare non merita nemmeno di stare sul sito,ripeto un b-movie con Naomi Watts ... nient'altro.
hghgg  10/09/2011 08:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio JB488, credo proprio che tu abbia detto una castroneria eh (de gustibus ovviamente). Mulholland Drive sarebbe un b-movie, uno squallido filmettino volgare e banale? Bah, forse il surreale non è il tuo genere e non lo apprezzi (e ci può stare) però la tua è una stroncatura immotivata, banalizzi un film in realtà complessissimo, non tanto nel pur complesso intreccio, quanto nei significati di ispirazione Freudiana inseriti nel film, l'elemento del sogno, dell'inconscio e del doppio. Poi qui Lynch crea un intreccio complesso ma non incomprensibile, mescolando ottimamente il thriller al surreale, insomma un film che può essere di tutto ma non banale (e poi volgare dove scusa? Nella scena saffica? E mica è volgare). Poi per me è un capolavoro da 10, per altri può essere da 8 o 7 ad altri può anche non piacere ovviamente, però credo che tu abbia esagerato, dire che sia un film squallidissimo (cioè roba da Twilight e cinepanettoni) e banale non sta ne in cielo ne in terra. Tra l'altro è anche tecnicamente ottimo, dal punto di vista della sceneggiatura, della regia, della fotografia, del montaggio e anche delle musiche.
JB488  04/08/2012 02:19:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma non l'ho apprezzato per niente,ovviamente il mio commento è decisamente condizionato dal fatto che voi decantate a destra e manca questo regista ed in questo caso questo film quando secondo me non è assolutamente niente di speciale e dunque voglio proprio chiederti sarebbe stato uguale il tuo giudizio su questo film se non fosse stato di Linch ? pensaci bene ..
Romi  30/10/2013 17:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, mi sembra di capire che per te chi apprezza certi film lo fa solo per snobismo intellettuale. Esiste questa tipologia di persone, ma non sempre è così. Prima di giudicare gli altri di snobismo intellettuale bisogna capire se lo si fa perché ci si rende conto che non riusciamo ad apprezzare certi film più complessi o profondi (e quindi una dose di invidia) oppure se in effetti ci sono commenti falsi. Escludendo il fatto che non tutti siamo uguali e che ovviamente non tutti siamo affetti da snobismo intellettuale, perché pensarlo sarebbe troppo superficiale, non credo sia esatto da parte tua dare dei "sapientoni" a tutti. Sicuramente ci sono persone che apprezzano con cognizione di causa o di gusti. Al tuo posto rifletterei di più se per caso, quindi, il tuo giudizio amaro non sia dettato dal fatto che non apprezzi certi film più complessi. Non c'è nulla di male in questo, ognuno ha i suoi gusti e sono tutti rispettabilissimi. Non posso certo disprezzare che ama film molto frivoli o poco impegnativi. Ognuno ha le sue tendenze. Così non bisogna sentirsi prendere da invidia se non si apprezzano certi film. Insomma facciamo più caso a come ci esprimiamo e sicuramente ci saranno scambi di idee più proficui e anche istruttivi. Ciao
JB488  01/11/2013 01:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapientoni era decisamente ironico,ed ho volutamente generalizzato in questo caso proprio perchè il regista e di conseguenza il film sono osannati a mio parere per partito preso,detto questo,ho visto il film prima di leggere i commenti degli appunto sapientoni e sono rimasto sorpreso da come idolatravano la pellicola che giudico zero non per andare controcorrente ma proprio perchè oggettivamente è zero,quindi non è necessario che tu ti senta chiamato in causa e ti assicuro che non c'era ne amarezza ne invidia ne tantomeno risentimento,bless .
Zanibo  19/03/2014 18:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che siano poche le persone che votino i film per partito preso nei confronti del regista, tante` che molti registi alternano film considerati capolavori, ad altri film criticati e poco aprezzati.

Nel mio caso ho trovato bellissimo Mulholland Drive, e inguardabile Inland Empire, che sono piu` o meno sullo stesso stile. Al contrario ho trovato bellissimo Velluto Blu, e non un gran che Elephant Man e non mi ha detto niente, a parte la tecnica, Eraserhead, osannato dai piu`. E il tutto parlando di Lynch che ritengo un regista bravissimo con uno stile affascinante. Quindi i miei voti su Lynch non sono per partito preso, come non lo sono quelli degli altri utenti.

Quando un film/regista e` particolare, e` difficile che lasci indifferente, nel bene o nel male, e i voti diventano molto soggettivi a seconda che si sia in sintonia o meno con il film/regista. Quindi va bene 1 come voto se il film non e` piaciuto, mentre e` sbagliato dire che sono sbagliati gli altri voti...

Zanibo  19/03/2014 17:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, premesso che sono sostanzialmente daccordo con quello che hai scritto, vorrei precisare che a volte un film impegnato/profondo non e` che non piaccia perche` uno non e` predisposto a film di quel genere, ma semplicemente perche` ci sono film "estremi" in cui il regista ha seguito la sua ispirazione, e quindi se uno che lo guarda e` in sintonia con il regista, recepisce il messaggio e lo considera un capolavoro, se invece non e` sulla stessa lunghezza d'onda, si ha l'effetto opposto e si fatica a capire come gli altri possano aprezzare una siffatta "schifezza" :-)

Per esempio a me piacciono film "difficili" come Stalker, Mulholland Drive, Le conseguenze dell'amore, 2046 ecc... ma un film come 2001 Odissea nello spazio, considerato dai piu` come uno dei massimi capolavori del cinema, lo trovo inguardabile. Pero` mi guardo bene dal dargli 1 dicendo che e` un film brutto, e a dire che tutti lo aprezzano solo perche` lo ha girato Kubrick :-)

Se un film e` "estremo" e` facile che o piaccia molto o risulti inguardabile, dato che diventa un discorso soggettivo di come uno sia o meno in sintonia con il regista.
Terry Malloy  10/09/2011 10:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi, io non sarò come il caro amico che ti ha risposto prima di me.
Le persone come te mi fanno dubitare dell'effettivo valore della democrazia e della libertà di parola.
Larry Filmaiolo  10/09/2011 18:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tiranno!!!
Terry Malloy  14/09/2011 19:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
well exactly!!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/10/2011 14:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie b esiste per tutti vedi di sdoganare W la foca e non toccarmi Lynch