MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

sabel     10 / 10  07/04/2011 08:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei film che dopo aver visto ci vogliono un paio d'ore di riflessione. Dopo la visione se ne esce completamente sbigottiti e spiazzati. Per comprenderlo molte volte si ricorre a internet leggendo le varie interpretazioni, ma credo che la vera e propria interpretazione c'è l'abbia solo il regista. Il mio consiglio è di rivederlo un paio di volte per riuscire anche noi a capirlo, io l'ho rivisto (con piacere) ben quattro volte e sono riuscita a tratte una mia interpretazione. Lynch è conosciuto soprattutto per le sue opere anticonvenzionali e allucinanti, è Mulholland drive rappresenta uno dei suoi apici, a mio parere, infatti, Mulholland dr. è un affascinantissimo thriller denso e molto inquietante con degli attori davvero bravi, le atmosfere sono tremendamente suggestive e allettanti e il ritmo del film è psichedelico.
Questo film è UNICO, è dato tale sono costretta a dargli un dieci.. Un vero Capolavoro..