MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

zafferano     1 / 10  07/01/2011 00:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, rimango senza parole di fronte ai tanti 10 ricevuti da questa pellicola. Sono stato spinto a vederla proprio dal voto medio alto che si esprime non solo qui ma anche su altri lidi.
E' forse l'unico film fra quelli che ho visto sinora, in cui nonostante l'impegno, non riesco a capire assolutamente nulla dal primo all'ultimo fotogramma... non mi era mai successo prima.
Evidentemente la mia capacità di comprensione ha dei limiti, ma voglio cercare di consolarmi, dicendomi che non è il mio genere. Sicuramente mai più David Lynch se i suoi film sono tutti come questo!!
Sento spesso dire che bisogna lasciarsi trasportare dalle emozioni senza cercare a tutti i costi un filo logico a quello che si sta vedendo: ebbene io ho dei limiti in questo senso: IL CAPIRE, ALMENO UN POCHINO, STA ALLA BASE DELLA MIA CAPACITA' DI EMOZIONARMI
Impressionante comunque come i giudizi possano passare da un estremo (il mio) all'altro (la stragrande maggioranza di voi)
kossarr  14/02/2011 19:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, non solo non hai capito niente del film ma ti sei reso ridicolo votandolo.
Prova a vederlo altre 5 o 6 volte, forse il voto può salire a 3?
La scena delle ragazze al club silencio è una delle scene più emozionanti del cinema, dai tempi che è stato inventato.
souldoubt85  02/04/2011 04:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Critici dei miei stivali. Sapete tutto voi vero?
Invia una mail all'autore del commento kossarr  17/04/2011 19:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooo tutto no, ma più di te senz'altro.
elio91  07/01/2011 00:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è la tua capacità di comprensione che ha dei limiti,è forse il gusto cinematografico che ad un certo punto si ferma. Non è un difetto,capisco benissimo questo tuo voto e te lo confermo: quasi tutti i film di Lynch hanno questa impostazione dalla trama non lineare e senza apparente filo logico,quindi se non ti è piaciuto questo meglio che ti tenga alla larga dagli altri.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/01/2011 14:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutt'al più gli si potrebbe suggerire di orientarsi su Una Storia Vera, se proprio..
elio91  07/01/2011 19:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il guaio è che poi uno si aspetta di scervellarsi e non si fa travolgere dalle emozioni,o peggio ancora lo liquida come banale e retorico.
Io ho sempre la pelle d'oca con quel film,specie il finale e Sissy Spacek che guarda dalla finestra il bambino...
souldoubt85  02/04/2011 04:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo. Non sei l'unico.
Non ti stupire se sono pochi i voti bassi come i nostri. Devi contare che sono in pochi, che non siano fan di Lynch, a guardare i suoi film. Anche io l'ho guardato spinto dalla media astronomica per poi ritrovarmi basito di quanto questo film mi avesse lasciato senza niente in mano. E siamo ancor meno quelli che si prendono la briga di prendersi insulti da questi mitomani del film solo per poter dire la nostra su questa delusione film (delusione per noi che pensiamo valga 1/2 quando la media dice 8/9).
harlan  18/04/2011 23:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dico, se la media e' cosi alta, e non avete capito una mazza del film, non vi viene il sospetto che qualcosa vi stia sfuggendo? E benedetto sia il signore, non avete la curiosita' ,lo stimolo di cercare di capire cosa abbia voluto dirvi questa apparentemente confusa pellicola? E soprattutto perche' venite a votare senza averlo capito? Se non avete la voglia di capirlo, almeno astenetevi dal commentarlo, e correttezza questa!
Se , dopo aver capito il film, non vi sara'piaciuto, liberi di mettere anche zero. Pero' cosi no!
souldoubt85  03/12/2014 02:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma di cosa stiamo parlando?!?
Di un film che TUTTI guardandolo la prima volta rimangono assolutamente stupefatti per non aver capito nulla.

E solo dopo, andando su internet e leggendosi la spiegazione di 3 pagine (l'ho letta, lo sforzo l'ho fatto...ma resta una storia banalotta, solo intricata e metaforizzata all'estremo), uno inizia a capire di che cavolo avesse in testa Lynch. Tutto interpretazione. Dall'inizio alla fine. Come guardare uno scarabocchio su una tela e pensare di aver visto un guazzabuglio, invece il critico di turno ti fa lo spiegone di 2 ore e allora diventa un capolavoro e tu un idiota.

Per carità sarà anche un film interpretato in modo particolare per palati fili (o solo presunti tali) con mille significati nascosti. Ma per me guardare un film solo dopo essersi letti una spiegazione di 3 facciate per capirlo non ha senso. Sono solo pippe mentali.

Quindi il film non mi è piaciuto cmq, anche avendo capito il senso (a posteriori ovviamente, perchè capirlo durante la prima visione del film è impossibile...).
andreapau  04/03/2011 09:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimani senza parole?allora taci che è meglio,anzichè confessare che non hai capito una mazza e votarlo nonostante tutto!
Sei un criminale