MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Smeagol72     3 / 10  15/11/2010 19:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh, con la scusa che è "onirico" ecc, Lynch fa spesso e volentieri questi film inconcludenti e, a mio modestissimo parere, insignificanti.
Mi spiace per i fan del regista ma a me è dispiaciuto averci perso del tempo a vederlo!
souldoubt85  02/04/2011 03:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere... Il film ha fatto letteralmente ca**re anche me...
Il film è talmente inconcludente che uno potrebbe dargli la spiegazione che vuole. Tutti lo osannano come un capolavoro, ma se andiamo a vedere la spiegazione è davvero banale e triste (triste nel senso che fa pena)...
Invia una mail all'autore del commento kossarr  04/05/2011 23:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi, da quanto ho capito, la spiegazione è uguale a te.
kossarr  14/02/2011 19:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti prendere in considerazione di vedere il film di natale con de sica?
JungleGirl  06/03/2011 17:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/11/2010 02:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti prendere in considerazione l'idea di non aver capito a pieno lo spirito del film.
ti consiglio di rivederlo
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  15/11/2010 19:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se per te questo film è inconcludente ed insignificante non hai capito NULLA.
Smeagol72  15/11/2010 20:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piano con le offese... dal mio punto di vista chi ha dato 10 potrebbe non aver capito nulla, ma non mi sogno di scriverlo.
Ma non riuscite proprio ad accettare che a qualcuno certi film non piacciano? Magari proprio perchè son fatti in modo che non si capisca NULLA!!!
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  15/11/2010 21:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti ho offeso, ho semplicemente detto che non hai capito nulla ( del film ). Che il film non ti sia piaciuto è legittimo , ma non puoi dire che è inconcludente ed insignificante !! La trama è complessa e' vero ma con un po di sforzo e di visioni si comprende, e una volta capita la storia il senso del film lo si evince !
QUesto film ha molteplici lati sui quali riflettere, tra quelli secondari posso citarti la corruzione e la mafia all interno del mondo del cinema ( i boss che non consentono ad adam di scegliere l'attrice x i lfilm ) , i grandi spettacoli che sono relegati ad un pubblico di nicchia ( il teatro con lo spettacolo del silencio) giusto x dirne un paio, ma il film e la storia principalmente vogliono mettere in mostra il fallimento di questa donna che è fondamentalmente sola e che è stata tradita da tutto e da tutti, che ha come unica via di fuga e redenzione il sogno, ma quando esso finisce si ritrova nella solita squallida vita, assalita dai rimorsi e le è impossibile fuggire se non suicidandosi.
E' un film IMMENSO , altro che insignificante !

poi ripeto, è possibilissimo che non ti sia piaciuto perche' non è 1 film x tutti...ma le motivazioni che hai dato non sono accettabili
Smeagol72  15/11/2010 22:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ho scritto "a mio modestissimo parere", mica in assoluto...
Però ripeto, per me i film "IMMENSI" son ben altri... se questo si da 10, a C'era una volta in America devi dare almeno 100, non c'è proprio partita... sempre per quanto mi riguarda!
Che poi, se a te come ad altri è piaciuto... bene, benissimo... a me no, non mi ha dato nulla, non mi ha trasmesso null'altro che fastidio... è lecito?
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  15/11/2010 23:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era una volta in america ,anche se non mi è piaciuto particolarmente,è un gran film ma sono 2 cose differenti non si possono paragonare in quanto troppo diversi fra loro.

Comunque si, è lecito che non ti sia piaciuto, mi era sembrato illecito il fatto che mulholland drive fosse ''inconcludente''
Smeagol72  15/11/2010 23:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh, anche il fatto che sia inconcludente è un parere personale... diciamo che Lynch non è il mio genere di regista, infatti ho rinunciato a vedere i suoi film, preferisco Cronemberg (per dirne uno).
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  16/11/2010 01:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
heheh io cronemberg non lo sopporto XD
a parte dead ringers che ritengo un capolavoro, ( e videodrome, carino ) gli altri sono odiosi ( specialmente crash e an history of violence )...ma va be de gustibus ;)
Smeagol72  16/11/2010 17:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, Existence e soprattutto La zona morta non sono male anche per i non appassionati del regista, però giustamente... de gustibus...