caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
tylerdurden80     2 / 10  29/12/2009 04:06:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il commento di Banchelli l'ho letto,quindi ora il film l' ho capito ma questo non modifica minimamente il mio giudizio su questo film,per me è uno dei + brutti mai visti.

Parlate di film geniale ma "Memento" di Nolan gli dà 10 a 0...

semplicemente INGUARDABILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
suspirio  30/12/2009 21:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare 2 a questo film e dare 7 a L'era glaciale 3 è molto improponibile.
tylerdurden80  31/12/2009 01:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cosa centra,sono generi completamente diversi,di molto improponibile c'è solo il tuo commento e con esso dimostri di capire veramente poco...ma poco poco poco eh?!
e poi devo anche rispondere a uno che guarda "scusa ma ti chiamo amore"?????????
tylerdurden80  31/12/2009 01:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah giusto,dimenticavo anche 3 metri sopra il cielo....
suspirio  14/01/2010 21:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima cosa! Io i film li guardo e dopo mi esprimo come penso facciano tutti quindi è vero che ho guardato "tre metri sopra il cielo" (tra l'altro solo perché in quel momento ne parlavano tutti) e dopo gli ho dato un voto negativo perché non mi piaceva. Ovviamente non essendomi piaciuto ho evitato di vedere i sequel.
Seconda cosa! Hai pienamente ragione nel dire che "Mulholland drive" e "L'era glaciale 3" sono 2 generi completamente differenti e infatti secondo me i voti vanno attribuiti non in base ai propri generi preferiti ma valutare ciascun film nell'ambito del proprio genere. L'era glaciale 3 non è un buon film come sono stati i primi 2 capitoli della saga. "Mullholland drive" invece è quasi un capolavoro ricco di tensione, mistero, irrealtà ma allo stesso tempo ironia e scene memorabili. Alle persone a cui ho fatto vedere è piaicuto moltissimo e anche dai voti degli altri utenti (tranne il tuo e di pochi altri soggetti) viene esaltato il valore di questa opera di Lynch.
Terza cosa! Non c'è bisogno di vedere un commento di un utente che ha visto attentamente il film per capire il film; basta seguirlo con un minimo di attenzione, che almeno personalmente è venuta spontanea.

tylerdurden80  14/01/2010 23:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi che tocchi un tasto sbagliato???perchè ha un voto alto devo dargli un voto alto?magari facendo come i 2 commenti precedenti al mio,un 7 1/2 e un 8 1/2 che dichiarono apertamente di non aver capito il film...
ripeto,per me questo film non ha nulla di bello:interpretazioni mediocri(l'attrice di punta è Naomi Watts,è tutto dire...),nesun lato positivo nè dalla fotografia nè dalla colonna sonora,storia volutamente complicata ma che,anche dopo averla compresa,non dice assolutamente nulla...dove stà la genialità???nel fatto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
credimi,sono uno a cui le trame complicate piacciono e non poco,quì non mi è piaciuto come è stata raccontata e tutto ciò che ruota intorno alla trama stessa,poi può avere la media anche del 12 ma se non mi piace non mi piace,devo dirvi che è bello x farvi felici?

ok lo faccio.....ORRIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Zero00  31/12/2009 09:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pernsare che per molti è uno dei più bei film del decennio...
tylerdurden80  08/01/2010 23:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu pensa che,non x molti,ma proprio x tutti (tranne Galileo) la terra era piatta...
Zero00  06/02/2010 10:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra l'altro solo un ignorante potrebbe dire una cosa del genere.
tylerdurden80  06/02/2010 21:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 solo la canticchiante e danzante mer.da del mondo
Zero00  07/02/2010 15:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow, offendi citando Fight Club... che forte...
tylerdurden80  08/02/2010 00:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ha parlato?Chi ca.zzo ha parlato?Chi è quel lurido stron.zo interista(piccola modifica...) chec.ca e pompi.naro che ha firmato la sua condanna a morte?Ah,non è nessuno eh?Sarà stata la fatina buona del ca.zzo....oppure colui che mette come nick su filmscoop il valore del suo Q.I.?
Zero00  08/02/2010 09:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, però sei divertente...
Zero00  09/01/2010 01:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che esempio poco calzante
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/01/2010 18:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brrrr
Invia una mail all'autore del commento kossarr  22/04/2011 01:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che paragonarlo a MEMENTO è da squilibrati, peggio di Lynch.
elio91  29/12/2009 10:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi che c'entra Memento con un film come MD? Sono due film completamente diversi,con Lynch non puoi fare dei paragoni con altri film,limitati a dire che non ti è piaciuto e fai più bella figura.
tylerdurden80  29/12/2009 13:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho citato perchè qualcuno nei commenti ha parlato di film geniale e da questo punto di vista Memento è di un altro pianeta(come genialità poi ovvio siano diversi),che non mi sia piaciuto penso sia abbastanza chiaro...
JungleGirl  06/03/2011 17:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglio anche te di puntare a film più facili, così che tu possa capirli.
Ciao.
souldoubt85  02/04/2011 03:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica cosa che sapete rispondere se vi toccano sto film che pensate sia un capolavoro assoluto.

Vi sveglio dal vostro di sogno: questo NON E' un capolavoro assoluto (come qualsiasi film del resto). E' un capolavoro relativo. Relativo a voi a cui piace. A me e ad altri fa pena sto film!

Questo film 1 persona su 10 (che si è azzardata a commentarlo negativamente andando contro un linciaggio assicurato) ha dato un voto insufficiente.
souldoubt85  02/04/2011 04:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come il film "Mean Streets" di Scorsese...
Guardatelo e ditemi se vi piace. E poi andate a commentarlo.
Anche lì se dai un voto sotto il 6 (io gli ho dato 3, ma credo di esser stato generoso) i fan del regista ti linciano.
VincentVega1  08/01/2010 20:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se guardi memento al contrario è un film normalissimo. l'unica "genialità" quindi è come ci viene proposto.

cosa assolutamente improponibile per un paragone con Mulholland.
tylerdurden80  08/01/2010 23:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ved. risposta a elio91
souldoubt85  06/02/2010 00:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non preoccuparti. Non sei l'unico.
Anche a me Mullholland Drive fa veramente SCHIFO!

Punto primo perchè la prima volta che lo guardi NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO! E questo succede al 99,9% di quelli che l'han visto (lo 0,01% è Lynch che quando l'ha visto la prima volta l'ha capito...anche se non ci potrei scommettere... :P)

Punto secondo perchè, andando a guardarsi la spiegazione di sta cavolata che spacciano per capolavoro, la trama è di una banalità assurda. Magari è infarcita di tanti particolari (che, seppur molto curati, nessuno può apprezzare visto che non si capisce di che parla il film), ma cmq la trama base è molto scarna...

Memento è 100 volte meglio di sta robaccia per critici d'arte.
Zero00  06/02/2010 10:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama di Memento: un delinquente uccide una donna e ferisce gravemente il marito, tanto da compromettere la sua memoria breve. Il marito da la caccia all'assassino, manovrato da un poliziotto/giustiziere.

La trama di Shining: Uno scrittore, bloccato per l'inverno in un albergo di montagna dove anni prima furono commessi omicidi, impazzisce e tenta di uccidere la sua famiglia.

La trama di Quarto Potere: un magnate americano muore. Un giornalista indaga sulle ultime parole da lui pronunciate e ri costruisce la sua vita attraverso testimonianze di terzi.

La trama di Mulholland Drive: un'attricetta delusa dalla sua amante e dal lavoro, si suicida. In un sogno rielabora la sua vita da un punto di vista positivo, ma la piega che prenderà anche questa sua esistenza parallela non sarà delle migliori.

Minch.ia, sono tutte trame di una banalità sconcertante. Peccato che conti l'elaborazione e lo sviluppo.

Se tu e chiunque altro non riuscite ad apprezzare il film, è un VOSTRO problema, non del film, che per essere capito va visto più volte, non va cercata un'eventuale spiegazione scritta da qualcun altro. Se gran parte della critica, dei cinefili (non cinofili, eh) e degli spettatori comuni l'ha trovato un capolavoro, il limite è vostro (non è una colpa, nessun film può piacere a tutti). Quindi pensate a commentare e non lanciatevi in analisi qualunquiste sull'oggettività e sulla gente a cui il film è piaciuto, perchè ci fate solo una brutta figura.
tylerdurden80  06/02/2010 21:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
zero00 mi ha veramente stracciato le o o,fattene una ragione, sto film non mi è piaciuto!!!!!!!!!! mi spieghi cosa te ne frega a te???pensi di indurmi a dire"si hai ragione Mr.triplozero,il film è da 10" solo perchè l'hai deciso tu???

sono la vendetta sghignazzante di Jack
Zero00  07/02/2010 14:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente non ci arrivi perchè non capisci l'italiano... questa mia risposta non era rivolta a TE ma alla persona a cui ho risposto. Quindi le palle, se ce le hai, lasciale in serbo per qualcuno che riponda alle tue parole, non a quelle di un altro.
Zero00  07/02/2010 15:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta garbata: non voglio essere offensivo ne obbligare nessuno a farsi piacere questo film. Semplicemente rispondevo all'utente che è intervenuto facendogli notare come dalle trame dei film non si possa definire se questo sia bello o brutto (non sempre) ne che mi sembra utile la frase: "Memento è 100 volte meglio di sta robaccia per critici d'arte", uno perchè memento è tutt'altro film (e a me è piaciuto anche tanto), secondo perchè non mi sento un critico d'arte (inteso in senso dispregiativo) solo perchè a me MD è piaciuto.
souldoubt85  02/04/2011 03:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda. Ti è piaciuto il film? E' il tuo film preferito e lo consideri un capolavoro? Fantastico... sono stracontento per te. Però non dirmi che se uno non mette la sufficienza a 'sto film non viene bombardato di insulti su come non ha capito niente del film, su come sia ignorante ecc ecc... Vi toccano sto film e, bum!, crolla il mondo. Buhuhuhuh, mamma, lo sai che han detto che MD fa schifo? E vi sentite in diritto di insultare la gente...

Io ho detto "robaccia da critici d'arte" intendendo quelli che su questo sito si spacciano per grandi intenditori di film (e magari lo sono anche) ma per questo motivo si sentono in diritto di insultare/sbeffeggiare chi non la pensa come loro sui loro film cult.
L'arroganza trapela dei vostri commenti...

Basta solo vedere alcune recensioni chilometriche che iniziano e finiscono la recensione con "Silenzio"... Megalomani...
Se a uno sto film ha fatto ca**re ha fatto ca**re. Punto.
Infatti questo è stato il primo e ultimo film di Lynch che ho visto. Ne ho visto uno, mi ha fatto pena, ho capito che non è il mio genere, non ne guardo altri, fine.
souldoubt85  06/02/2010 00:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non preoccuparti. Non sei l'unico.
Anche a me Mullholland Drive fa veramente SCHIFO!

Punto primo perchè la prima volta che lo guardi NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO! E questo succede al 99,9% di quelli che l'han visto (lo 0,01% è Lynch che quando l'ha visto la prima volta l'ha capito...anche se non ci potrei scommettere... :P)

Punto secondo perchè, andando a guardarsi la spiegazione di sta cavolata che spacciano per capolavoro, la trama è di una banalità assurda. Magari è infarcita di tanti particolari (che, seppur molto curati, nessuno può apprezzare visto che non si capisce di che parla il film), ma cmq la trama base è molto scarna...

Memento è 100 volte meglio di sta robaccia per critici d'arte.
elio91  06/02/2010 22:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fate una cosa entrambi,mettetevi d'accordo e datevi all'ippica,ma non commentate più per favore!
tylerdurden80  07/02/2010 02:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te che vuoi?cosa continui tu a commentare,se non ti interessa non 6 obbligato a entrare continuamente a seguire come evolve la situazione visto che la discussione è tra altri utenti.

sai come si fa a tenere impegnato un idiota x 24 ore?la risposta domani alla stessa ora...

elio91  07/02/2010 19:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so quanto ci vuole a tenerlo impegnato,tu quanto ci metti a scrivere un commento?