MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Orzobimbo     3 / 10  25/06/2009 03:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica genialita' di David Lynch e' quella di sfruttare la debolezza della psiche umana.

Continua a fare film " a caso" come dice lui stesso, privi di ogni senso logico o di ogni retro significato.
Si limita a creare dei puzzle non collegabili tra loro e lasciando le speculazioni mentali agli spettatori che devono nutrire la propria autostima cercando di dare profondi significati al visto e al vissuto.

Questo non e' cinema, e' semplicemente un esperimento scientifico sulla stupidita' di massa :)

Sveglia :D
JungleGirl  06/03/2011 17:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bé il tuo commento in quanto a stupidità ha colpito nel segno.
Zero00  26/06/2009 15:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ironico che Orzobimbo possa fare da sveglia
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  25/06/2009 04:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello, un messiaHH! E direttamente da uno degli spot più da orticaria dopo l'olio Cuore e Boccasana.
Evviva.
Orzobimbo  25/06/2009 17:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo tutti messia a questo mondo :)

c'e' chi sa di esserlo come david lynch e si diverte a giocare con le persone e c'e' chi come te si rifugia in una simpatica ironia priva di contenuti per restare nascosto al buio della propria caverna :D

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/06/2009 00:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quante inutili paturnie per così poco :) forse in testa ti sei fatto un film molto più stralunato di un qualsiasi lavoro di Lynch per una mia frase del tutto innocua. Il bambino di quello spot mi è sempre stato un po' sulle palle, quasi quanto quel tizio che salta la staccionata o quell'altra che fa la linguaccia perché la chiamano.

Se poi per te mi rifugio, buio, scarnezza, e altre buffe concezioni varie be'.. sei tu il messiaHH, mica mi posso opporre.
Orzobimbo  26/06/2009 02:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dal tuo modo di ragionare si evince come ti rapporti con il diverso,
ed e' per questo che credi nel dio Lynch come ad un assoluto xD

Anziche' argomentare cose su una battuta ironica che hai fatto
resta in tema del film, la mia risposta era legata alla critica della considerazione di Lynch e non all'ironia che ci sta tutta sul nickname :)

Sveglia xD ( e due )
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/06/2009 11:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene mio diøHH *_*
HATEBREEDER  26/06/2009 12:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, invece dal tuo modo di esprimerti è fin troppo facilmente intuibile che sei uno sfegatato fan dei vaffanculi
VincentVega1  26/06/2009 09:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
glielo posso dire che non hai mai visto un film di Lynch??
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/06/2009 11:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha vabe', il gioco è già finito ma non importa. Era da molto tempo che non trovavo qualcuno che fosse così facile indurre a pensieri errati e che si lanciasse così a capofitto nel tracciamento di una parte del profilo psicologico del suo interlocutore.. pur senza alcun elemento solido come base, facendo ovviamente fiasco. Non trattatelo male, se costui deciderà di non interrompersi avremo una nuova perla a risplendere nella nostra buia caverna. O solo nella mia quando mi concederà di potergli offrire un caffè, chiaro.
Dando per scontato che non sia tutta una finta e non sia qualcuno che già abbiamo conosciuto, of course.
VincentVega1  26/06/2009 11:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si tanto alla fine le sue scemate le ha dette quindi...

e poi credo proprio che sia o un provocatore da due soldi (si è iscritto solo per commentare MD) o una vecchia conoscenza rompiballs!!
HATEBREEDER  26/06/2009 12:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma 'sto qui è pure noiosissimo...
Voglio dire, le solite minchiate sul presunto non significato di MH.. Oramai è roba vecchia e stravista

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/06/2009 13:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì, gli sto dando il beneficio del dubbio.. Forse si è solo presentato con la faretra vuota.
Orzobimbo  30/06/2009 09:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma voi siete Nerd del forum che vivete qua dentro a fare comunella con chi la pensa diversamente da voi?

Mi ero completamente dimenticato di questi commenti su MD, son entrato oggi e vi trovo li , agonianti di potermi leggere pur di
passare qualche momento dalla stessa parte della barricata a sparare addosso a chi vede in DL un grandissimo furbo e nel suo pubblico in tanti pecoroni.

Vi accontentate di poco nella vita , e forse dal vostro comportamento " di massa" anche in questo caso si comprendere
ulteriormente perche' siate ancora li ad adorare il vostro maestro :D

Non sono un fake di nessuno (**** siete malati ragazzi miei), semplicemente dopo aver trovato su google questa pagina di commenti mi son registrato per provare a darvi una la'......

Purtroppo anziche' provare a pensare che magari avete sbagliato giudizio, anziche' per un momento porsi un dubbio vi limitate a fare comunella perche' nessuno attacchi il vostro dogma.

Mi sembra tanto simile alle questioni religiose hihihi

Pace all'anima vostra, vi lascio vivere felici con le vostre sicurezze XD

Fatemi i bravi
ciaociao :)
Zero00  30/06/2009 13:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, io non ho voglia di discurete quindi ti dico subito quello che penso: hai rotto i ********.

Non per come la pensi, perchè sinceramente me ne frega poco, quanto per avermi dato del pecorone e per tutte le altre ******* che hai scritto. Sei un emerito trimone perchè ti permetti di dare giudizi se persone che non conosci e non dire che lo abbiamo fatto per prima noi perchè esiste una cosa chiamata ironia, che probabilmente tu non conosci e capisci (ah no, non contano le faccette). Ma io dico: da quale diavolo di uovo uscite? Chi siete, il frutto di un esperimento fallito?

Detto questo, bravo, lasciaci felici con le nostre sicurezze, io mi vado a fare un buon caffè che l'orzobimbo mi fa ******.

Firmato: un nerd del forum che vive qui dentro a fare comunella (ma impara a scrivere in italiano)

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/06/2009 13:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei troppo scontato, avevo torto.
Speravo in un nuovo genietto e invece ecco ribadire le solite, stratrite scemenze sulla realtà-virtuale [chissà se arrivi a capirla, questa..], il fatto di essere tornato solo adesso a leggere - ahaha ma chi vuoi che creda ancora a 'ste palle? Che ingenuità! - e l'illuminismo del ventunesimo secolo di cui c'è sempre un esponente invasato di turno.. Uff.
"una la'" (da scrivere e leggere "un la", ndr.) volevi dare? Tu, che per renderti conto di esistere hai necessariamente bisogno dell'ausilio di uno specchio, se no nisba.. mapperfavore, va'.
'provare a pensare che avete sbagliato giudizio', con un'arroganza che se fosse reale sarebbe il confutamento del dubbio di Einstein sull'estensione della stupidità umana..

Il tuo passatempo più intelligente, mentre il nostro preferito forse è disquisire su un sito di cinema, non sarà molto diverso dal girare gli specchietti delle auto parcheggiate. Per cui torna pure ad occupartene, su, tu che sei sicuramente un tipo affermato e indipendente ed hai di certo una vita ricolma di soddisfazioni e felicità..
Ma a chi la vuoi raccontare, di quelli come te ne passano centinaia ogni giorno sul web e non.. e sono tutti artefatti fino al midollo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/06/2009 13:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, però mi stai simpatico perché mi hai fatto vincere una scommessa: dato per buono che saresti tornato a rispondere - cosa che non avevo preso come sicura - avevo puntato sul fatto che l'avresti fatto dopo qualche giorno [massimo una settimana], che avresti detto che non sei come gli altri che vivono su internet e che avresti chiuso dicendo che non avresti più risposto con aria di altezzosa superiorità..
Credo non mi si possa proprio contestare nulla, a parte l'ultima cosa che non hai proprio scritto in chiaro.. ma il tono era quello, dunque devo ringraziarti.
Orzobimbo  12/07/2009 21:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhaha ossignore ma sei uno di quelli malati che vivono per
ste polemiche e trovano pacificazione della propria anima nel tentativo di sentirsi superiori.

rispecchi in pieno la tipologia di persone che prende in giro David Lynch.

Se vuoi parlare del film bene, altrimenti fai davvero pena ed e' inutile sprecare del tempo con te.

Tristezza.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/08/2009 10:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha, aaahahhaha, AAAAHAHAHAHAHAH no.
Ma tu rispecchi la tipologia di beoti che prendo in giro io.

Comunque è molto carina la tua firma.
BlackNight90  23/08/2009 20:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo qui sarà già tornato al suo ricovero mentale, che rispondi a fare?
comunque Orzobimbo è bellissimo, il mio prossimo nick sarà Oliocuore.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/08/2009 22:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, m'era proprio passato di mente, se non avessi dovuto riguardare la scheda di MD chi si sarebbe più ricordato di questo qua. Manco mi ero accorto che avesse delirato ancora, ma mi sembrava scortese non rispondere. E poi si è firmato in modo così autocritico che non potevo esimermi una volta letto.
Comunque io stavo giusto pensando che uno fittizio che potrei usare è Orosaiwa. Fa pure molto orientale, non trovi?
Zero00  13/07/2009 10:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Se vuoi parlare del film bene"

Ma se sei tu il primo a non parlare del film?
HATEBREEDER  30/06/2009 13:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non sono un fake di nessuno"

Ah, sei idiota di tuo?
VincentVega1  30/06/2009 13:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh non è colpa nostra se è stata inserita l'opzione "segui questo commento"

HATEBREEDER  26/06/2009 12:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi c'è anche chi come te mette una faccetta sorridente alla fine di ogni periodo (leggasi: ******* di senso incompiuto), nella vana speranza di risultare simpatico
HATEBREEDER  25/06/2009 08:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le solite *******
pinhead88  05/04/2010 01:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si,se lo dice Orzobimbo allora...

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/06/2009 17:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I vasi vuoti fanno un grande rumore
VincentVega1  25/06/2009 08:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda te se io la mattina appena arrivato a lavoro devo leggere ste minchiate...

e poi cos'è che ha detto Lynch?????
Orzobimbo  25/06/2009 17:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha detto che soprattutto in film come Inland Empire non segue alcun senso logico e realizze le scene come le sente al momento senza che via sia bisogno di un qualche collegamento logico/narrativo o di consecutio in quello che esprime.

siamo tutti geni e tutti pecore, dipende semplicemente da che parte decidiamo di stare :D
VincentVega1  25/06/2009 19:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, non soprattutto ma SOLO IN INLAND EMPIRE. SOLO.

e poi INLAND EMPIRE è un sunto del suo cinema, è la mente di David Lynch, è il suo sogno.

non virare un tuo pensiero su parole che Lynch non ha mai detto, perché questo film un senso ce l'ha eccome.

così come ce l'ha strade perdute.

Orzobimbo  25/06/2009 20:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si , ed ha lo stesso significato del motivo per cui David vi fa scrive Inland Empire in maiuscolo xD

Non fate torto alla vostra intelligenza :)

Tutto al mondo puo' avere un significato , se noi vogliamo darglielo....

VincentVega1  25/06/2009 20:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè io scrivo pure "the pursuit of happyness" anche se è un film di muccino, che ci devo fare se è il titolo??
Orzobimbo  25/06/2009 22:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol xD

ma e' sostanzialmente differente.

Qua se ci pensi si e' divertito a vedere la massa di pecoroni che
lo adorano , tutti quanti a scrivere in maiuscolo INLAND EMPIRE solo
perche' l ' ha deciso lui cosi a caso senza motivo.

Come un dogma.

E lui sara' a farsi le risate e contare i dane' :P

Ho visto anche Stefano Disegni di Ciak la pensa un po' come me !
Per fortuna non son il solo dai :P
VincentVega1  26/06/2009 09:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dogma de che???

anche RRRrrr è scritto RRRrrr e io scrivo RRRrrr e pure centochiodi è scritto centochiodi ma non mi faccio le pare se olmi gli ha dato quel titolo e mi metto a scriverlo cento chiodi per non fare il suo suddito!
è il titolo, basta, azzo de discorsi!
e poi il lavoro di disegni se non sbaglio è quello di usare l'ironia! con lynch di ironia spicciola (come i suoi quadretti nell'ultima pagina di ciak) ne puoi fare a palate (è talmente facile e telefonata), basta vedere la sua pagina di nonciclopedia.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/06/2009 00:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  26/06/2009 07:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta ho visto in un negozio un puzzle da non ricordo quanti pezzi completamente bianco.
Il fatto che fosse strano non vuol dire che i pezzi non ci fossero tutti e che avessero effettivamente un loro posto.
Scherzi a parte, troverei più accettabile un giudizio del genere a IE ma MD è un film, pur complesso, completo e autoconsistente, oltre che stilisticamente e tecnicamente impeccabile.
Allo stesso modo non vedo quale sia il problema di sondare la psiche, ci saremmo persi fior di registi nel corso della storia se si fossero limitati alla superficie.
Orzobimbo  30/06/2009 09:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MD e' un primo esperimento di D L per vedere fin dove poteva spingersi nello scherzare col suo pubblico.
Quando si e' reso conto nel tempo che poteva fare qualsivoglia cosa
che tanto il popolo accorre e applaude comunque, ha sputato fuori IE
ridendosela di gusto :D

E guarda che l'orzobimbo e' ottimo come colazione hihihi
Zero00  30/06/2009 10:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è una tua opinione, per lo più scorretta.
Vai a fare colazione, dai...