MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Bonvi     9 / 10  23/06/2009 12:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onirico.
Coinvolgente.
Allucinante.
Dirompente.

Frammentato. Come un sogno lucido.
Delirante. Come un incubo.
Distorto. Come una mente malata.

Un film incredibile e onirico, capace di incollare alla poltrona fino all'ultima sua sequenza.
Dopo TIWN PEAKS, David Lynch confeziona un prodotto assolutamente convincente, capace di minare alle fondamenta la psiche dello spettatore.

Raccontato con maestria (come si confà a Lynch) MULHOLLAND DRIVE riassume in sè tutti i tratti della percezione creata dalla mente stessa.
Distaccata dalla realtà.
In grado di esserne l'esatto opposto.

Fuorviante all'inverosimile e dalle azioni solo apparentemente incomprensibili, MULHOLLAND DRIVE investe lo spettatore come un incubo ad occhi aperti.
Lo intrappola in un susseguirsi di realtà fra loro complementari e, al contempo, alternative ed opposte.

Un David Lynch decisamente superlativo, come superlativa è l'interpretazione di Naomi Watts.

Un TWIN PEAKS migliorato e privato della sua componente più reale.
Ciò che rimane, sebbene incomprensibile, è solo la finzione della realtà.

Stupendo il cameo di Michael J. Anderson, il nano che balla in Twin Peaks. Qui ha una breve scena ma decisamente suggestiva.

Film eccellente.
E da vedere assolutamente.

Almeno, secondo la mia percezione di questa realtà ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  23/06/2009 13:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;) Piaciuto allora?
Se hai dei dubbi sulla trama puoi leggere il commento di banchelli che la analizza nel dettaglio.
Bonvi  24/06/2009 18:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!
Piaciutissimo!!!!!
Assolutamente!!!

Dubbi no, crediamo di aver capito tutto ;)
Ma in caso ... gli do un'occhiata lo stesso!!!!
GRAZIE!!!