MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

corvo4791     1 / 10  11/01/2009 20:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è veramente irritante e senza senso. Mi ha fatto incazzare ancora di più perchè è un bel film fino agli ultimi 10 minuti in cui... vabbeh chi l'ha visto sa già di cosa parlo.

Metto 1 perché Linch è, secondo me, uno degli artisti più sopravvalutati della storia e perchè credo che se un regista fa un film che si può capire solo con il libretto d'istruzioni allora ha fallito.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/01/2009 14:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che il regista non deve adeguarsi alle esigenze del pubblico, semmai è il contrario.
7219415  15/03/2011 21:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se te non capisci nulla non vuol dire che gli altri non capiscano...
7219415  15/03/2011 21:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah e visto che ci tieni all'italiano...libretto delle istruzioni..non di istruzioni (d'istruzioni)
corvo4791  25/09/2014 02:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Libretto d'istruzioni'' è correttissimo. Dove l'hai studiato l'italiano, a Gardaland ?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/01/2009 22:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non usare l'impersonale 'si', il film è più che comprensibile, è più onesto se dici 'io non l'ho capito'.
corvo4791  11/01/2009 23:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no... il film è proprio incomprensibile. Che poi uno ci metta la sua versione o interpretazione allora QUELLO è un fatto soggettivo. Il film è oggettivamente incomprensibile.

Il fatto è che trovo troppo facile finire il film in quel modo quando non si ha idea di come chiudere l' intreccio. E' una paraculata e non un' atto da artista. Ma tanto a Lynch tutto sembra consentito.
peter-ray  03/04/2009 16:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che ti è stato già detto tutto.
Scusa se ti contraddico, ma, per quanto sofisticato, io ho capito tutto a prima botta.

La debolezza del film può al limite esser il soggetto che, come ha scritto anche qualcun altro, diventa banale una volta ricostruito il puzzle.

Per tutto il resto è un bel gran filmone, recitato magnificamente e girato con vera maestria.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/01/2009 23:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh no, il film è oggettivamente comprensibile, basta guardarlo almeno una seconda volta, possibilmente senza paraocchi.
Certo, se hai l'arroganza di dire il contrario, fa' pure; anche a te è tutto consentito, figurati.
corvo4791  12/01/2009 03:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono accostato a questo film con le migliori aspettative e gli occhi erano ben aperti. Ti assicuro che non lo guardo una seconda volta nemmeno se minacciano di tagliarmi un dito.
HATEBREEDER  13/01/2009 11:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche fosse un film lasciato completamente alla libera interpretazione dello spettatore (esistono, e questo non è uno di quelli), non vedo il motivo di condannarli a priori per questo.
Cerca di metterci del tuo, potresti scoprire nuovi punti di vista.
corvo4791  13/01/2009 13:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no non fraintendermi. A me piacciono tantissimo i film dal finale aperto. Ma non ho sopportato la paraculaggine di questa operazione. Ricordo che mentre lo guardavo mi sono detto: "se questo regista riesce a dare una risposta razionale a tutti questi eventi allora è un vero genio"... invece, non avendo idea di come far combaciare tutti i pezzi del puzzle si è inventato un finale "artistico" e tutti quanti lì a dargli del genio.

Invia una mail all'autore del commento wega  03/02/2009 19:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo film non ha un finale aperto, il finale che ha senso compiuto chiude, il film.
HATEBREEDER  13/01/2009 13:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... Non mi pare aperto nè irrazionale, che c'entra.
Poi, boh, se eri partito che volevi andare controcorrente ad ogni costo ovvio che i difetti li trovi, comunque in generale non è che un film deve necessariamente spiegare ogni singola scena per filo e per segno.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/01/2009 14:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti è tutto più che ricostruibile, e neanche troppo complicato con al massimo un paio di visioni, leggi qui.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/01/2009 19:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però non hai detto dove starebbe la paraculaggine di questa operazione.
corvo4791  14/01/2009 20:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel fatto che è facile fare un finale così quando è troppo complicato farne uno che abbia un senso compiuto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/01/2009 14:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che il finale ha perfettamente senso;

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, cosa c'è che non va?
Ho l'impressione che tu voglia trovare difetti inesistenti, giusto per giustificare il tuo voto negativo, comunque legittimo per carità.