MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

peter-ray     6½ / 10  29/08/2008 10:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi
Lynch sarà pure un genio ma io non lo digerisco.

Il FIlm di per sè è anche interessante ma troppo astruso per miei gusti

Molti spunti presi da Twin Peaks

Tutto surreale e maledettamente intricante ma alla fine si riduce a

Il finale almeno lascia intendere questo.

Ottima la regia
Eccellente Naomi Watts

ma a parte qualche bella scena lesbo dove si vedono le belle tette della mora
non mi è parso un granché.

Credo che Lynch abbia fatto di meglio nella sua carriera.
ferro84  01/02/2009 19:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma a parte qualche bella scena lesbo dove si vedono le belle tette della mora" embè hai detto niente......... :D

Chi te le gira delle scene lesbo di questa maniera rendendo al massimo la sensualità che solo una donna ai ridosso dei quaranta riesce ad avere?

Mulholland drive si studia nelle università non solo di cinema ma anche di psicologia (visto con i miei occhi) ed è un film grandioso.

Lynch è di nicchia ma se lo è Mulholland drive allora INLAND EMPIRE è un film per extraterrestri.
Dai dovevi metterci un voto più basso perchè ti immagino a romperti i co.gl.i.oni tutto il film.

E' un Lynch molto lucido e tutto sommato come vedi non è nemmeno tanto difficile da capire, in realtà è un viaggio nella follia e nel senso di colpa, spiega in maniera chiarissima i meccanismi di "rimozione mentale" di negazione del passato.
Spiega cosa avviene in una mente malata e ci fa capire come il nostro cervello interagisca con il mondo esterno con l'utilizzo di simboli.

E' un FILMONE ora per trattare un tema simile senza fare polpettoni indigesti alla Bergman ci voleva Lynch che comunque sa come tenerti sull'attenti e in tensione, certo è lento e pesante ma non sarebbe potuto essere altrimenti.
Uno dei miei film preferiti.

Comunque Lynch è il più grande regista vivente, questo è fuori discussione, siccome ha un cinema molto particolare può non piacere E TI CONFESSO CHE INLAND EMPIRE NON L'HO SOPPORTATO però guardati se non l'hai già fatto UNA STORIA VERA e poi capirai che Lynch non è solo un regista contorto e di genere ma un artista completo.
peter-ray  01/02/2009 20:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho messo in dubbio le doti artistiche di Lynch, ma ti confesso che oggi metterei di sicuro un voto diverso (8).
A dire il vero non mi ha affatto annoiato, l'ho trovato semplicmente folle.

Forse i miei neuroni, nonstante abbia poi capito tutto alla prima visione, non erano pronti ad accettare questo tipo di regia.

Comunque l'approccio è stato indigesto.
per il prossimo film di Lynch che vedrò mi procuro prima un Peyota :)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/08/2008 17:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per una spiegazione esauriente leggi il commento di Banchelli, ti aiuterà ad apprezzare maggiormente il film.
peter-ray  30/08/2008 02:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da tuo suggerimento ho letto il comento di banchelli ma anche se molto dettagliato, non mi sembra dica niente che non avessi capito già .
(vedi la mia riposta al commento di Joker1976)

Non mi sono sbilanciato col voto perché non sono del tutto convinto che mi sia piaciuto.

Anche se sono riuscito a capirlo non sono riuscito ad apprezzarlo pienamente. E' troppo contorto per i miei gusti.

Nulla da togliere alla genialità di Lynch ma devi ammettere comunque che sto film non è per tutti.
E rivolto solamente a una certo pubblico di nicchia.

una cosa però la posso dire.
Mi ha tenuto incollato fine il ché è di sicuro un punto a suo favore.

Magari mi aspettavo un finale un pò diverso....ora non ti saprei dire.
Magari tra qualche tempo lo rivedo e cambio posizione, tutto è possibile, ma semmai lo farò... mi prendo prima un Trip!!

Sti film non te li puoi vedere da lucido :))

Mama-kin  03/09/2008 00:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 e mezzo mulholland drive ??? ciccio te al massimo gli snorkies devi commentare , dai retta a un bischero ...

peter-ray  03/09/2008 18:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh che tu dici??
Che hai da dire contro gli Snorkies?? :)

A parte gli scherzi, il motivo del mio 6 e mezzo l'ho spiegato meglio nel commento di JOKER1926.

Te dico in breve qui.
La regia è da 10 e lode, gli attori pure sono stati eccellenti.
Il problema di fondo è che una volta capito e messo insieme i vari tasselli si riduce ad una trama un pò banale.

Magari la genialità stava proprio nel trasformare un trama banale in qualcosa di stupefacente! (.. difatti sto film è da Trip. Nel senso che per vederlo devi prendere una qualche sorta di droga alienante).

Ora non ti saprei dire cosa mi aspettassi ma di sicuro il finale mi ha lasciato un pò la bocca asciutta quindi il 6 e mezzo ci può stare.

pompiere  23/10/2008 10:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...ma a parte qualche bella scena lesbo dove si vedono le belle tette della mora
non mi è parso un granché." ??!?!

Scusate... ma chi ha fatto di questo peter-ray un COLLABORATORE?
No, perchè... se il valore di un film si deve apprezzare anche per questi illuminanti particolari siamo tutti pronti a diventare MEGA-DIRETTORI dei COLLABORATORI.

Grazie.
peter-ray  23/10/2008 18:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal momento che qulle scene esistono perché non apprezzarle?
"Questo" peter-ray è diventato collaboratore da pochi giorni, se vuoi farlo anche tu, proponiti e scrivi allo STAFF
pompiere  23/10/2008 18:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che si possono apprezzare; basta non paragonarle al resto del film come hai fatto tu.
peter-ray  23/10/2008 19:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
??

pompiere  24/10/2008 11:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che d'è?
peter-ray  26/10/2008 16:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci sono "paragoni" nel mio commento!.

E' chiaro che le uniche scene che arrivano al pubblico nell'immediato sono proprio quelle, il resto è di difficile comprensione e duro da seguire.

Per gli amanti di Lynch questo va bene, per tutti gli altri no.

In conclusione è un film per un pubblico di nicchia e di conseguenza non mi sento di consigliarlo agli altri come "Capolavoro andate a vederlo subito"; Ecco giustificato il mio voto. Tutto ciò che riguarda il contenuto del commento è soggettivo quindi liberissimo di non condividerlo.

Ti saluto con “No hay banda”
Matis  16/12/2009 10:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viva le tette della mora!