MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

mrwoolf     10 / 10  29/06/2008 01:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza fiato....
film permeato dall'inizio alla fine di un pathos e una tensione che lasciano lo spettatore inchiodato sulla poltrona, immobile, impassibile e davvero incapace di prevedere cosa sta per accadere; tutto appare misterioso, quasi casuale, a tratti si pensa che david stavolta ci stia prendendo in giro, ma ogni scena è un tassello utile a ricomporre il grande, grandioso disegno al confine tra realtà e sogno;

senza fiato...

cosi' si rimane quando alla fine si prende il cofanetto del DVD e si va a leggere la spiegazione allegata insieme al film, e tutto torna, ogni tassello va al suo posto e va a comporre l'opera cinematografica piu' stupefacente degli ultimi anni...un immenso racconto dell'universo onirico e dei suoi meccanismi piu' complessi e intricati;
un film da vedere e rivedere, per cogliere sempre nuove sfumature, nuovi spunti di riflessione;

senza fiato...

tecnicamente è superlativo, stupende attrici perfettamente calate nei ruoli (naomi e patricia divine), colonna sonora strepitosa e ottima fotografia...
grazie david