MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento Barone     6 / 10  28/01/2008 13:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti hanno detto che è un capolavoro , leggi anche in questo sito commenti entusiastici e tu invece l'hai visto per ben 2h26min e non ci hai capito nulla.
Ti senti uno stupido eppure sai di non esserlo. Vai su internet a cercare una spiegazione per capire dove il tuo cervello si è inceppato e non ne trovi una uguale all'altra ma tante diversissime fra loro. Il soggetto di cui si parla ovviamente sono io. E' vero i veri capolavori sono quelli che rivisti anche 300 volte riescono sempre a stupirti per qualche dettaglio, qualche finezza ma credo che alla prima visione qualcosa di concreto te la debbano pur dare subito e che diamine! Qui l'unica cosa che viene servita subito è confusione mentale e la totale certezza che il regista è un allucinato e poc'altro (nel mio caso).
Per i seguenti motivi gli do un 6 puramente politico e col beneficio del dubbio che magari rivedendolo 100 volte anche la mia mente si aprirà all'arte di Linch ... ma quando sarà il giorno ne riparleremo ... per il momento tanto basta ed avanza. Ed ora miei cari esperti, linciatemi pure se volete.
onda  28/01/2008 13:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eè vero che ci sono diverse interpretazioni, ma ne esiste una più accreditata delle altre e, una volta letta, il film non risulta poi così complesso.
suzuki71  29/01/2008 11:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte anche i sogni sono indecifrabili, ma questo ne sottrae fascino e bellezza? E' di questa sostanza che siamo fatti, in fondo...
martymcfly  03/02/2008 12:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benvenuto nel magico mondo di lynch! se hai bisogno di avere una spiegazione razionale a tutto...lascia perdere! Lynch ti trasporta in un altro mondo, quello onirico, dove la ragione si perde come uno spettatore ignaro e ingenuo dinanzi a Mulholland Drive...
CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  28/01/2008 14:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La spiegazione la puoi scaricare da Emule..una volta letta ti sembra tutto così chiaro, eppure il giudizio sul film non cambia.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/01/2008 15:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o basta leggere il commento di banchelli... comunque non è che sia così complicato, alla prima visione il 90% è chiaro, alla seconda i particolari, è + complicato strade perdute a 'sto punto...
Invia una mail all'autore del commento wega  12/02/2008 12:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io il commento di Banchelli voglio aspettare a leggerlo, il 90%? accidenti questa cosa mi preoccupa...
Invia una mail all'autore del commento Barone  29/01/2008 22:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma metti che lo si sia andato a vedere al cinema ... per capirlo si dovrà aspettare l'uscita del dvd ?
Invia una mail all'autore del commento wega  12/02/2008 12:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se sei un amante del cinema aspetterai l'uscita del dvd, visto che il film è uscito qualche anno fa, e se hai fatto il commento da due settimane avrai avuto modo di "volerlo" rivedere.
julian  30/03/2008 17:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento complimenti !
Io me lo risparmio, ma se avessi commentato questo film, avrei scritto grosso modo le tue stesse cose.
Però alla fine avresti potuto scrivere non Lynchiatemi, sarebbe stato più appropriato...