MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

teddy     9½ / 10  02/07/2007 13:06:59 » Rispondi
il primo film di lynch che ho il piacere di vedere,e devo dire che sono rimasto impressionato dall'eccezionale bravura di questo regista.in questa pellicola lo spettatore viene travolto in un turbine di emozioni indescrivibili,e si viaggia in un mondo in limbo tra l'onirico e il reale.la struttura di questo film vanta di un originalità unica ed è eccezionalmente coinvolgente.lo spettatore deve stare molto attento durante la visione della pellicola,perchè ci sono molti elementi,importanti per la lettura e comprensione di questo capolavolo.le interpretazioni degli attori sono bellisime.e la fotografia è nitida e irreale.la prma volta che l'ho visto mi sono scervellato per capirne la trama,ma dopo una seconda visione(dei passaggi fondamentali)ho capito molte più cose.bellissimo il personaggio del cowboy saggio e ambiguo.in conclusione questo è secondo me un capolavoro ma che purtroppo non tutti riescono ad apprezzare per via della complicatezza della trama e delle sue allusioni.consiglio a chiunque di visionarlo con meticolosa attenzione e di capirne il significato,perchè questo film,offre moltissimi spunti di riflessione