MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

quadruplo     10 / 10  13/02/2007 23:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In attesa di Inland Empire (che per non so quale motivo esce il 9 marzo in Inghilterra quando dopodomani esce in Iran, vabbè..) per ingannare l'attesa mi sono rivisto il precedente film di questo meraviglioso regista.
C'è poco da fare, le emozioni che si provano guardando un film di Lynch sono una cosa unica.
Io lo conosciuto da bambino con Twin Peaks e ricordo ancora alla perfezione le sue atmosfere oniriche e i personaggi inquietanti che mi affascinavano ma allo stesso tempo non mi facevano dormire la notte.
La prima volta questo film mi ero piaciuto molto ma, rivisto dopo anni con un'ottica diversa (ovvero senza la necessità di dover spiegare ogni singola scena) mi ha permesso di godermelo completamente.
Mai il confine tra sogno e realtà è stato cosi sottile in un film.
Sul regista, ogni aggettivo è limitato; due parole per Naomi Watts, straordinaria in una parte difficilissima, e per la colonna sonora da brividi (composta dal fido Badalamenti).
10 meritatissimo.
Sig. Chisciano  14/02/2007 15:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..Attenzione è scattato il voto massimo!!
Ma non potevi fare un commento tipo:" una sola parola per questo film: BELLISSIMO!
quadruplo  14/02/2007 16:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo piu` a :" non ci sono parole per descrivere questo capolavoro"...
RIpensandoci, Stay e` parecchio simile a Mulholland, comunque e` fatto bene anche questo!
Mi ero gia` preparato il mio fantastico S.Valentino: cinema (rigorosamente da solo) e Inland Empire..
Il miglior modo per festeggiare S.Valentino da soli!!
Invece questa assurda distribuzione del film mi ha rovinato anche questa gioia.
Sig. Chisciano  15/02/2007 15:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è vero il processo è molto simile..
quadruplo  14/02/2007 16:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e` fatto bene anche Stay, intendevo..