MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Sampey     10 / 10  02/11/2005 16:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo i commenti mi domando :

Perche date voti del tipo 9/10 dando come motivazioni "Lynch e' un genio del non senso", "Non e' importante il signficato del film ma come esso viene proposto"

NO NO NOOOOOOOOOOOOOOO.

Mulholland Drive ha una trama, ha un inizio e ha una fine.
Ogni cosa ha un senso.

Vi siete arresi pensando che Lynch volesse proporre qualcosa di "Inspiegabile", vi siete arresi all'ottimo film che si presenta davanti agli occhi anche senza capirci niente, e vi siete fidati delle 1000 seghe mentali che vi ha fatto fare (seghe mentali che non hanno trovato probabilmente risposta).

Mulholland Drive, se ricostruito con montaggio cronologico ha un senso ben chiaro.

Il film sostanzialmente diviso in 2, presenta una parte reale, e un sogno (che dura la maggior parte del film).

In questo sogno Lynch fa mescolare a Diane/Betty tutto quello che e' successo nella sua vita, pensieri, emozioni, persone reali, oggetti reali.
Tutto mischiato ai concetti di Io, Es e Super-Io (concetti di psicologia che non sto qua a spiegare).

Lynch gia' lo fece in Strade Perdute, film ancora piu' complicato di Mulholland Drive, etichettato come "Strambo" da molti, solo perche, non sono riusciti a capirlo.

Riguardate il film, e fino a che non lo capite, non votatelo.
daniele10  02/11/2005 16:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono uno di quelli che a dato otto avendo la presunzione di averlo capito il film,ma di non essere riuscito a far combaciare perfettamente il puzzle,se magari tu puoi darmi sotto spoiler un tuo riassunto al puzzle te ne sarei grato,cosi farei un figurone con gli amici.
Sampey  04/11/2005 20:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un riassunto troppo lungo e complicato purtroppo, non ho mai fatto una recensione di questo film (ho un forum di approfondimenti e schede di film)

Mi limito a dirti qualcosina..........

Se vuoi farmi qualche domanda approfondita saro' lieto di risponderti.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  20/04/2006 16:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma alcune cose non mi sono kiare....
1-cosa rappresenta la scatola blu con dentro i 2 vecchietti
2-cosa c'entra il barbone ke vive nel vicolo dietro al ''ristorante''
3-ke senso ha la frase finale ''silenzio''
cmq credo ke qst sia un gran bel film anke se a mio parere è 1 po complesso quindi x favore rispondi a qst mie domande!! grazie
daniele10  07/11/2005 18:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sampey  12/11/2005 02:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

daniele10  12/11/2005 11:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sampey  13/11/2005 13:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Banchelli  28/11/2005 11:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, leggiti il mio post a pagina 8.
polbot  02/11/2005 17:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
soprattutto ha 2 grandi gnocche!
desi  04/01/2006 17:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti! ottimo resoconto.