MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

la mia opinione     1 / 10  22/08/2005 02:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che non inizi un altro processo. L'ho visto l'altra notte su raitre.Io rimango ferma dell'idea che i migliori film di Lynch sono "The elephant man, Una storia vera". Il suo lavoro registico è impeccabile qui anche il cast è grande pero il film in se stesso è un pacco. Cosa si sente di concludere questo film alla fine? Non mi è stato possibile ricongiungere alla fine tutti i fatti perche è impossibie pensare di impegnarsi a capire come gira la trama in modo fine a se stesso senza lasciarti poi nulla. Per me bocciatissimo.
KANE  08/09/2005 11:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però pure tu! ti potresti sforzazre un pò di più nel capire un film!
sembre che tu veda i films...tipo col FFW, giusto per sparare a zero sul film o dare un commento "diverso".
io non voglio insultarti ma credo seriamente che con questo atteggiamento tu ti stia perdendo delle emozioni che solo i grandi film ti sanno dare, e tutto questo perchè?
per sentirti diversa?
interessante?
più grande?
non saranno queste le battaglie da vincere nella vita, quindi ascolta un vecchio lupo di mare, apri il tuo cuore quando guardi uno dei capolavori che hai bisfrattato e vedrai che ti piaceranno. e se non ti piaceranno pazienza, ma almeno sarai stata onesta con te stessa!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/09/2005 16:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho difeso un sacco di volte ma questo commento è senza senso, i due film che citi sono completamente lineari ed è inutile accostarli a questo come giustificazione per il fatto di non averlo capito o non volerlo capire/apprezzare.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  22/08/2005 09:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi tyi meravigli che la gente ti insulti? Ammetti il grande lavoro registico e il cast e gli dai 1?

Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  18/09/2005 13:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Non si può dare il minimo a un film che si è ammesso abbia pregi.
2) Il tuo voto risulta comunque superficiale perchè certi film vanno visti più volte.
3) Non porti avanti argomentazioni: i gusti son gusti, ma la qualità rimane qualità!
Mama-kin  01/09/2005 13:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah mi dici quali altri film hai commentato please ? non posso perderli
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/09/2005 16:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blade Runner...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/08/2005 10:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho parole. Terapia Freudiana impellente per l'uomo (o donna) che "rifiuta cio' che non capisce" Mah
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/12/2005 23:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza offesa ma questo è CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA CINEMA ..... è CINEMA al punto che nessun altro potrebbe farlo
ulisseziu  22/08/2005 12:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mio dio... ho sempre cercato di attenuare i commenti di risposta a voti insensati, la gente mi sembra sempre un po troppo cattivella, quindi vorrei provare a venirti incontro.... http://www.ilcineforum.it/DiscussionForum/ShowMessage.asp?ID=1452 se la sua lettura non ti aiuta a cambiare idea e lasci ancora quel maledetto voto da ora in poi ti sei fatta un nuovo nemico! : )))
la mia opinione  22/08/2005 23:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' tutto inutile ho capito.
M|zaR  23/08/2005 01:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai qual è il punto? Il cinema di Lynch è semplicemente questo: onirico, visionario. I suoi film non sono nient altro che i suoi sogni. Personalmente tra un film che mi getta la trama in faccia bella e pronta, e un film che invece m'impegna a 360 gradi per la ricerca della sua comprensione, preferisco decisamente la seconda opzione. A prescindere da questo, ovvero il riuscirci o il non riuscirci ad interpretarlo, a Lynch interessa ben poco, visto che comunque non forza nessuno a vedere il suo film. Lui è un regista indipendente ed utilizza il cinema, come è giusto che sia, come mezzo per esprimersi. Ecco tutto! L'uomo di cui stiamo parlando non ha solo tecnica (che può essere appresa da tutti), ha puro talento. Comunque...detto questo....condivido pienamente la tua osservazione circa THE ELEPHANT MAN e UNA STORIA VERA. Effettivamente sono due grandi film. Sono davvero sollevato dal fatto che Lynch li abbia diretti, dimostrando così anche a chi ancora nutriva qualche dubbio, di essere un grande regista poliedrico che può ribaltare i suoi schemi abitudinari. Eppure all'interno di questi due film, la sua mano visionaria c'è ed è evidente. Sinceramente, anche se non avessi mai visto THE ELEPHANT MAN e UNA STORIA VERA, Lynch mi avrebbe già abbondantemente convinto circa il suo talento. Cmq....i pareri sono pareri...giusto?....anche se su questo forum non sembra.....Ragazzi lasciatelo/a in pace.....è la sua opinione...e va rispettata....STAMMI BENE
ulisseziu  23/08/2005 14:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno mi lancia un messaggio ed io non lo capisco, non posso giudicarlo come insulso. O non lo giudico, o chiedo di ripetere il messaggio o chiedo a qualcuno: "che ha detto quello?"

Se non capisci mulholland drive, o non lo giudichi o te lo rivedi o chiedi/cerchi informazioni a riguardo.

Un piccolo sforzo per andare al di la della superficialità possono farlo tutti...
(per esempio se non l'avessi fatto avrei dato 4 a ferro 3...)
Invia una mail all'autore del commento luca986  28/08/2005 11:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di tutti gli ignoranti tu sei il peggiore
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  22/08/2005 11:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu ti fai le pippe quando la gente ti offende,di' la verita'.
Invia una mail all'autore del commento Funeralopolis  22/08/2005 14:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah mi sa proprio di sì...