MULHOLLAND DRIVE regia di David Lynch

Scuderia2     5 / 10  21/05/2017 11:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vidi al cinema ai tempi, incuriosito dal trailer con rapporto saffico.
Ricordo all'uscita dalla sala un vago rinconglionimento e una sorta di rammarico per non essere andato nel cinema porno qualche viuzza più in là.
Lo rispolvero qualche lustro dopo e la sensazione rimane quella del MEH?!
Io non so se sia colpa del DVD (originale) ma già solo la fotografia è terrificante, tipo quelle delle serie tv anni 90, solo invecchiata male male.
Laura Harring fa il suo ingresso trionfale in scena con dei pelazzi sulle braccia raccapriccianti.
Dai, gli attori sono dei perfetti dilettanti, con il tipo della lucidatrice che si muove dopo che è stato ammazzato e il barbone/demone che arriva col carrello del dolly.
L'ho rivisto 2 volte giusto per capirci un po' di più in questi pseudo misteri lynchani ma alla fine è un merito quello di doverlo rivedere per estrapolare qualche certezza?
Sarà un merito, boh, ma uno cosa doveva fare nel
2001? Tornare dentro al cinema dicendo che aveva bisogno di un'altra visione perché non ci aveva capito una mazza?
Un pippone allucinato devastante, trash con una bella scena: quella della riunione tra regista e produttori con l'incubo del caffè.
No hay banda.
daaani  21/05/2017 13:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi