PROM QUEEN regia di John L'Ecuyer

bussisotto     6½ / 10  28/08/2009 08:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marc Hall è un ragazzetto vivace ed intelligente, che studia in un liceo cattolico. Ha tanti amici, è una persona con la testa sulle spalle, uno studente modello ed...è gay.
In occasione del ballo di fine anno, con un misto di ingenuità e coraggio, chiede al preside di poter partecipare all'evento in compagnia del suo boyfriend.
Di fronte al rifiuto netto, Marc chiama un avvocato.
Giornali, tv e radio iniziano ad occuparsi del caso e le cose iniziano a sfuggire di mano...
Questo piccolo e semisconosciuto film per la televisione è una chicca di intelligenza e delicatezza.
Di produzione canadese (gli stessi canadesi che, alcuni anni fa, ci avevano propinato il delizioso "Mambo italiano") la pellicola tratta con giusta attenzione un tema come al solito un pò pruriginoso.
Certo, non manca qualche luogo comune, ma alcuni dialoghi sono degni di essere ricordati.
Molto belle le figure dei genitori (un padre di poche parole, ma che vuole un mondo di bene al proprio figlio ed una madre ironica e dal grande temperamento).
Aaron Ashmore, nel ruolo del protagonista, è rassicurante, dal viso pulito e gentile.
Mac Fyfe, il suo boyfriend, offre spunti di drammaticità convincenti.