INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO regia di Elio Petri

Titus     9 / 10  08/01/2009 12:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano"

Fino a che è il servo della legge, sì. Quando la legge è al suo servizio e quando la trasgredisce no. E' lì che entrano in gioco gli amici che "confondono" almeno nelle parole, legge con potere; i loro rituali e la potenza, ipocrita, viscida, vigliacca, sorridente, colta, elegante e disumana, a parte l'arroganza sono resi in modo completo, al limite del grottesco e danno un'idea reale di quello che sono i...padroni. Anche nel terzo millenio non è differente, certo, forse si sorride un po' di più e si gioca a fare gli agnellini per esigenze mediatiche, ma è così.

Volontè è il tipico rappresentante della categoria di alienati...chi non ha conosciuto un capoufficio, un direttore frustrato, incapace, magari basso di statura (anche morale) timido complessato sessualmente, con occhialini e aria da nerd ? Proprio questi hanno l'atteggiamento di imperatori e sadico nei confronti della gente, esagerano con deliri di potere anche se sono solo dei caporali, perchè sono sempre alla ricerca inutile di qualcosa che soddisfi il proprio ego sofferente, infantile e psicotico compensando carenze intellettuali, caratteriali e sessuali.

Chi non aveva mai visto Volontè....ehhhh ? Che ne dite ? Un talento, vero ?
Bathory  08/01/2009 13:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....