INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO regia di Elio Petri

Gardner     5½ / 10  28/11/2007 09:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un buon film, ma straordinariamente invecchiato e sopravvalutato. Fa una certa impressione vederlo nella lista dei top25 (a lungo pure in testa). Bastano una buona sceneggiatura e interpretazione per fare un grande film? Non direi. Giustamente si sostiene che un film non è solo tecnica, ma è ANCHE tecnica. I film bisogna saperli girare (inquadrae), montare, ecc.
InSaNITy  28/11/2007 16:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, polemiche ed insulti a parte, a me infastidiscono le votazioni di questo genere non perchè non le condivida (alla fine siete solo voi a perderci), ma perchè mi risulta chiarissimo che siano capziose e dirette SOLTANTO a modificare la posizione del film in questione in quella caxxo di top 25.
Se una persona ha un minimo di onestà intellettuale, non puo' appioppare un 5 1/2 ad una pellicola che egli stesso ha definito "buon film". E solo perchè afferma in maniera piuttosto vaga (anzi, MOLTO vaga) che non lo trova ben montato?
Ma fatemi il piacere, e siate più oggettivi (e meno infantili, magari).
paul  28/11/2007 16:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande.
InSaNITy  28/11/2007 18:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
Sestri Potente  29/11/2007 13:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Insanity, non sei affatto "Insanity!" Condivido tutto quello che scrivi, il voto è da invalidare. Oltretutto ho notato che certe persone sono proprio tonte nel voler a tutti i costi abbassare una posizione nella top25: in fin dei conti basta dire che il film non è piaciuto, non c'è bisogno di tirare fuori il montaggio e cose varie!
InSaNITy  29/11/2007 22:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh grazie anche se non mi sembra di dire niente di eccezionale..
cmq...sono femminuccia ;)
paul  30/11/2007 16:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow, perchè allora non ti presenti nel forum?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/11/2007 20:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poll, sei pregato di non importunare le utenti indifese; per quello c'è già www.sbavgnamghhhhscoop.it, rivolgiti là.
InSaNITy  30/11/2007 20:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah è che sul forum ci bazzico poco o niente..
paul  02/12/2007 14:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bazzicaci allora :)
InSaNITy  03/12/2007 21:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gh ci proverò ;D
Sestri Potente  30/11/2007 14:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah scusami, non l'avevo notato! ;-)
thegame90  28/11/2007 17:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh è chiaro che ti stava molto a cuore che il film stesse in cima alla classifica
InSaNITy  28/11/2007 18:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai capito niente. Mi sta a cuore il cinema, non la classifica. Ti sfido a trovare in tutti i film che ho commentato un solo riferimento alla classifica.
thegame90  29/11/2007 17:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no ho capito e son d'accordo con te... dicevo solo che ognuno è libero di dare il giudizio ed il voto che vuole anche senza dare giustificazioni... ciao
InSaNITy  29/11/2007 22:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è libero di dare il voto che vuole ma servono delle giustificazioni soprattutto se si stronca un capolavoro oggettivamente riconosciuto come tale.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  28/11/2007 15:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi un film con una buona sceneggiatura e ottime interpretazioni può valere al massimo 5 perché il montaggio non è granché... in particolare cos'è che non ti quadrava del montaggio?
InSaNITy  28/11/2007 15:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che ti risponderà..
VincentVega1  28/11/2007 10:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scatenate l'inferno!
InSaNITy  28/11/2007 11:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahauhaua ma non ne vale la pena..
thegame90  28/11/2007 14:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, hai ragione... non ti curar di loro