INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO regia di Elio Petri

Satyr     10 / 10  28/09/2007 01:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spietata e lucida incursione sulla nevrosi causata dal potere,per uno dei film piu'importanti e coraggiosi della storia del cinema...Elio Petri(aiutato in fase di soggetto e sceneggiatura da Ugo Pirro),racconta la storia di un poliziotto fragile,infantile,immaturo,confuso dall'autorita'che rappresenta e incapace di reagire una volta messo di fronte ai propi limiti,immersi in un'Italia anni settanta,ripresa dal regista con una freddezza impressionante.
Gran parte del merito va sicuramente attribuito all'inarrivabile e assolutamente realistica prova attoriale di G.Maria Volonte',qui in vero e propio stato di grazia:ogni movimento,posa,battuta o discorso,inchioda alla poltrona per efficacia e immedesimazione nel ruolo...ogni volta che rivedo la pellicola in alcuni frangenti intravedo addirittura il miglior De Niro...impossibile poi,non citare la devastante e ormai leggendaria colonna sonora di Morricone,qui ai suoi massimi livelli.Capolavoro con la C maiuscola....
Gabriela  09/10/2007 16:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento, ho una curiosità enorme!!
InSaNITy  09/10/2007 20:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DEVI assolutamente vederlo :)
Gabriela  10/10/2007 08:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie al grande Satyr.. lo vedrò presto! :-)
Satyr  10/10/2007 00:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
madami la lista dei film,cosi ti faccio un disco:)
Gabriela  29/10/2007 11:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevi ragione.. un capolavoro!
Satyr  29/10/2007 20:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che ti consiglio sempre bene Gabri. :))
Invia una mail all'autore del commento NEO78  11/10/2007 23:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il più grande attore italiano di sempre
muSe  09/10/2007 23:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Morricone qua ai suoi massimi livelli? Non sviliamo il maestro per cortesia
Satyr  10/10/2007 00:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto:secondo me la miglior colonna sonora di Morricone,insieme a Gli Intoccabili.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/11/2007 13:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo su tutto tranne sulla colonna sonora..niente di particolare,a mio avviso ha fatto senza dubbio molto di meglio.
InSaNITy  28/09/2007 01:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stra-quoto :)