INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO regia di Elio Petri

agentediviaggi     10 / 10  17/01/2007 14:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film da mostrare nelle scuole per come descrive le nefandezze di un Paese come questo dove, chi rappresenta un pubblico ufficiale e ha in mano un po di potere può fare semplicemente quello che vuole senza disturbo. Freddo e analitico come il miglior cinema, il film si avvale della straordinaria interpretazione di Volontè, il più grande attore italiano di sempre, (altro che Mas*****nni), impunito e arrogante come solo i piccoli potenti italiani sanno esserlo. Altissimo cinema politico.
Marlon Brando  07/04/2007 21:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non offendere Mas*****nni.
agentediviaggi  09/04/2007 21:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi arrendo. Non stravedo per lui ma è sicuramente un buon attore.
Marlon Brando  10/04/2007 11:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, bene, era questo che volevo sentirti dire!
Terry Malloy  04/03/2007 13:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si Marcello Mas*****nni: La Dolce Vita, Divorzio all'Italiana, Otto e mezzo, La Grande Abbuffata, Sostiene Pereira, le migliori interpretazioni del cinema italiano, ma fa lo stesso, un attore di *****
agentediviaggi  04/03/2007 20:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ao ma ce l'hai con me??? Possibile che non posso esprimere una opinione personale e mi salti addosso? I film che tu citi sono famosi per l'autore che li ha fatti, il regista. Posso dire che il piu famoso attore italiano è anche il piu sopravvalutato e che Gassman, Volontè, Maria Salerno, Tognazzi, Sordi, Manfredi mi son piaciuti di più???
Posso dire che è un pò inespressivo, nulla togliendo ai capolavori che tu hai citato?
Terry Malloy  05/03/2007 15:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un conto è esprimere un'opinione, un conto è dire una *******ta: Mas*****nni inespressivo e sopravvalutato? solo Marlon Brando supera la sua capacità introspettiva di entrare nel personaggio, la sua capacità di sostenere ogni sequenza con la sua sola presenza senza ricorrere a particolare tecnica recitativa, riguardati quei film.
e comunque non ti salto addosso, esprimo una critica, guarda le risposte di Andreapau poi vedi chi è che salta addosso. e comunque non ti tolgo dagli amici, mi sei simpatico, ma critico chi dice a mio parere castronerie.
agentediviaggi  05/03/2007 15:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Brando sia insuperabile sono stradaccordo. Mi pare fosse proprio Kazan che diceva che era l'unico che fosse degno di essere definito genio della recitazione. Ma che Mas*****nni fosse un genio della recitazione mi spiace ma non sono d'accordo. Rivedendo per esempio la Terrazza di Scola. A una Loren perfetta nella parte di una frustrata casalinga abbiamo un Mas*****nni che non riesce a dare l'idea dell'omosessuale comunista, doppiamente emarginato. E' una sensazione che avverto io. E poi sei sicuro che la dolce vita e 8 e 1/2 vengono ricordati per Mas*****nni? La dolce vita è un ritratto della società italiana, dove conta l'insieme più che le singole parti. 8 1/2 viene ricordato per il virtuosismo registico di Fellini, non per la recitazione. Potrei continuare a lungo. Non ti sembra che Gassman sia infinitamente, dico infinitamente più eclettico e geniale?
Invia una mail all'autore del commento wega  04/11/2007 13:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gassman credo sia stato il più grande in assoluto ma il fascino e "perfetto sempre al primo ciak" cit. di Mastro.ianni è innegabile.
Non concordo con Brando insuperabile.
agentediviaggi  04/03/2007 21:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti Terry facciamo cosi: se proprio non sopporti i miei giudizi toglimi pure dai preferiti, non mi offendo. Ma se pretendi che riporti i giudizi del Morandini come fanno molti furbetti qua dentro senza dire la mia che a volte può discostarsi dalle note ufficiali direi che è il caso di abbandonare questa pia illusione. Senza rancore.
Ci sono un sacco di attori sconosciuti che hanno lavorato in film che sono passati alla storia senza che siano passati alla storia anche gli attori. In un film d'autore l'attore non è l'elemento più importante.