A SERIOUS MAN regia di Ethan Coen, Joel Coen

Invia una mail all'autore del commento Silly     10 / 10  19/09/2010 18:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ti ritrovi impantanato in un gran casino (cioè in un agglomerato di svariati problemi), ti tocca provarle tutte per ritrovare la strada perduta. Ma, se sei un uomo che ha tentato per tutta la sua vita di essere una persona seria, è molto, molto più complicato. Perchè la vita è assurda e in men che non si dica tutto può cambiare. Ci si possono mettere una moglie insensibile e esaurita, un fratello difficile, colleghi e amici (?) improbabili... Oppure un cataclisma naturale o una telefonata inaspettata. Qualunque cosa può destabilizzare. E la fede convinta resta l'unico appiglio di un uomo che ha perso ogni aggrappo alla realtà. L'uomo serio si pone delle domande e si ancora a delle discutibili risposte. Ma come è noto ad ogni adulto consapevole, non sempre possiamo darci delle risposte, poichè non possiamo controllare ogni cosa.
I Coen stanno diventando i miei migliori amici. Questo film è un gioiello di inestimabile valore.