A SERIOUS MAN regia di Ethan Coen, Joel Coen

Terry Malloy     10 / 10  14/12/2009 14:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da un bel pò che non uscivo pensando "che gran film porca *******".
I Coen si dimostrano capacissimi di elaborare un linguaggio cinematografico che va al di là del potere stordente di una sceneggiatura ferrea e coinvolgente nel risultato finale di un prodotto che come pochi sa suggerire con parole e immagini. cose che solo in parte in No Country ero riuscito a vedere (limitatamente all'opera coeniana).
A serious man, l'uomo con le palle che si scopa tua moglie. A serious man, l'uomo che si fa domande, che prende per le corna la vita..dall'altra parte noi, la razionalità che da sola non serve, che ha bisogno di un dio per poi accorgerci che di noi a dio non interessa nulla e alla fine la figura dei fessi che si sono fatti un **** di domande ce le facciamo noi..ma poi arriva la morte, in varie forme e ci coglie nel nostro trastullarci senza in realtà aver prodotto nulla..chi nella vita si realizza? nessuno, tanto vale fumare e scopare a più non posso, forse solo questo ci permetterà di vedere quel parcheggio in modo diverso. Un inchino, d'altronde basta che funzioni no?
A parte tutto ciò..il nuovo film dei Coen è un Inland Empire di un'ora e mezza..che bello, che bello.
Terry Malloy  26/12/2009 16:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pura sensazione!
Max78  16/12/2009 19:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non per essere polemico ma azzo centra con Inland Empire?

Terry Malloy  27/12/2009 20:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo rispondere a te, ma ho risposto...A ME!!
tritech  28/03/2012 09:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Terry, devo confessarti che, molto incuriosito, ho letto anche altre tue recensioni sui film più diversi e mi sorge spontanea una domanda: ...ma di cosa ti fai ?
Terry Malloy  28/03/2012 10:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah

Io PURTROPPO di niente, siccome è illegale. Ma, con recensioni intendi quelle vere o i commenti?