A SERIOUS MAN regia di Ethan Coen, Joel Coen

Invia una mail all'autore del commento loulou     5½ / 10  13/12/2009 10:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il significato di questo film ? Credo tratti la tematica del senso della vita, delle domande che gli uomini ogni giorno si pongono, domande alle quali risposta non c'è e nessuno può fornircela. Ma proprio per questo motivo, proprio perchè nessuno può illuminarci riguardo certe problematiche , sta a noi stessi cercare una ''soluzione''. Larry è un uomo buono, che non fa del male a nessuno, e che è vittima di una serie di situazioni dramamtiche, ma è anche un uomo inetto, che davanti alle difficoltà rimane fermo, non fa nulla per migliorare la propria situazione, si lascia completamente trasportare dallo scorrere degli eventi senza neanche provare ad intervenire un minimo (es: la moglie ha un altro uomo, e lui si fa anche cacciare di casa). Sicuramente non è il più fortunato degli uomini ma lui il prverbio ''Faber est suae quisque fortunae'' neanche sa cosa significa!!