A SERIOUS MAN regia di Ethan Coen, Joel Coen

LEMING     6½ / 10  07/12/2009 08:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia superba, attori eccezionali, ironia e satira feroce e poi il solito finale monco (Non è un Paese per vecchi docet), e non venitemi a dire che era l'unico finale possibile, perche se su 300 persone che eravamo in sala, nessuno ha gradito questo non finale! Oramai questo è diventato un loro marchio di fabbrica, diciamo un chiccheria doc, a me però non piace!
bulldog  07/12/2009 08:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che finale volevi?
Per me è perfertto così.
LEMING  07/12/2009 09:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sia chiaro che non volevo il classico Happy End, ma neanche un finale letteralmente troncato come questo, e siccome non è la prima volta che lo fanno, sono rimasto molto male, almeno volevo vedere l'uragano :-), comunque io apprezzo i Coen di Fargo!
maxpayne230  08/12/2009 22:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un finale diverso avrebbe stravolto l'intero leitmotiv del film, l'intero messaggio. Se avessimo avuto le risposte alle domande che ci pone il film

tutto sarebbe dovuto finire nel cesso. La risposta a un finale del genere, è proprio quella del secondo rabbino. "Chissenefrega". Nessuno ha potuto rispondere a Larry, così come i Coen non hanno saputo/voluto rispondere a noi.
LEMING  09/12/2009 08:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo non è sicuramente un film commerciale, ma io che non amo le cose commerciali, un pochino di più lo voglio, e se su 300 persone che erano in sala, nessuno, e ribadisco nessuno è stato soddisfatto da questo finale, una ragione ci deve essere, certo è un film d'elite, ma come tutte le elite a me fa un pò schifo!
Ciao
Invia una mail all'autore del commento wega  24/12/2009 22:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammazza sei riuscito a tenere d' occhio 300 persone intente a non inciampare tra 'na poltrona e la bottiglietta d' acqua rotolata per terra..come hai fatto..