caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MY EX regia di Piyapan Choopetch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     8 / 10  02/01/2010 12:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ken è un divo del cinema pieno di ammiratrici, con il vizio di cambiare fidanzata ogni due per tre. Recentemente vive una relazione passionale con l'attrice Ploy, ma non ha mai dimenticato Meen, la ragazza che piantò in asso perchè incinta. Sta, però, per cominciare un periodo difficile per Ken: prima l'auto viene rotta da un vandalo, poi un paparazzo che segue ogni suo movimento...Ma quel che è peggio è che Meen torna, pronta a riprendersi il suo vero amore. Nimirt, il manager di Ken, intanto, scopre che Meen è morta suicida nel suo appartamento. E' solo l'inizio di un incubo che sarà un massacro di vittime innocenti ...

Il cinema horror thailandese continua a ruotare dietro due degli elementi che più lo contraddistinguono: la donna (capace di passare dall'innocenza alla vendetta) e l'ingannevolezza dello sguardo.

"My Ex" parte da questi presupposti e si basa soprattutto sul capolavoro di paura "Shutter" , citandolo più di una volta (la ragazza che appare di colpo davanti ad un'auto in corsa, le ombre nelle foto, l'amore e la vendetta che sfociano nel suicidio...), ma il regista (già dietro il piacevole thriller "Necromancer") sa rielaborare la miriade di clichè (a volte, invero, scadendo nel già visto: fantasma capelluto) costruendo una storia semplice, forse banale, ma di sicuro effetto...

"My Ex" (tit. originale: "Fan Kao", che in thailandese significa "Ex-Ragazza") è un horror semplice, appassionante, che ti presenta i personaggi con verosimiglianza soddisfacente (il protagonista maschile è perfetto nella parte dell'attore sborone che si crede un dio in terra) e che è diretto con semplicità (fotografia limpida e caraibica, riprese fluide ed efficaci). Ma ciò che più soddisfa di "My Ex" è che, dopo un'ora di minacce e calma piatta, ti spiattella in faccia una mezzora finale indimenticabile in fatto di terrore: un continuo crepuscolare di ombre e suspense, esplosioni di violenza e carneficina splatter in inquietanti toni di nero e rosso che strappano la lingua dai brividi.

Il finale è tristissimo (quanto macabro) e strappa persino la lacrimuccia.
speXia  20/08/2011 12:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta...io ho visto questo film,ma non c'era una ragazza che si chiamava Meen,ma Ying,e non era incinta.Non c'era l'auto rotta nè il paparazzo,non c'è un tizio che si chiama Nimirt,e la ragazza non muore nel suo appartamento ma si getta da un palazzo.
Pensavo fosse un altro film,ma si chiama My Ex (Haunted Lover) e il regista è lo stesso,come mai??
speXia  20/08/2011 12:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa per tutti questi commenti! XD ho scoperto di aver visto il sequel,quindi questo devo ancora vederlo....
Ciaby  14/09/2011 12:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahha! Figurati xD
speXia  15/08/2011 18:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciaby ti prego,visto che,come me,ti intendi di horror asiatici,mi puoi dire dove hai trovato questo film cn i sottotitoli? Xiexie ni! :)