UNA GIORNATA PARTICOLARE regia di Ettore Scola

vieste84     5½ / 10  06/05/2013 18:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto due capolavori di sceneggiatura quali C'eravamo tanto amati e Brutti sporchi e cattivi, questa volta Scola si ferma più sul psicologico dando più spazio alle prove attoriali e alla vita di due persone sottomesse agli schemi della società.....Ne esce fuori un film molto toccante ma che a me ha un po annoiato e sinceramente non sono il tipo a cui piacciono queste opere introspettive...Cmq è un capolavoro del cinema italiano, la Loren è una spanna sopra Marcello, mi dispiace non possedere il tatto per apprezzare al meglio questi film.
Freddy Krueger  09/05/2013 16:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"cmq è un capolavoro" allora ti contraddici...
vieste84  11/05/2013 10:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso che non dico che il film è sopravvalutato. Cioè il film probabilmente merita la media che ha ma a me nno è piaciuto e non coinvolto abbastanza per limite mio.........cioè han ragione tutti gli altri e non io quindi prendere il mio voto con le molle.
Ho commentato quasi insieme il sesto senso e in quel caso dico che il voto basso se lo merita tutto, cioè in quel caso oltre a non essermi piaciuto ci vado dentro dicendo che è pure sopravvalutato