caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

C'ERAVAMO TANTO AMATI regia di Ettore Scola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Atton     10 / 10  14/02/2018 19:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei più bei film del nostro cinema. Il maestro Ettore Scola esprime tutto il suo amore per il cinema e il teatro italiano infarcendo il film di citazioni e omaggi ai vari De Sica, Fellini ed altri. Film eccelso sotto tutti i punti di vista: amore, amicizia, ideali e poi il tempo che passa e ti fa sentire come se avessi sprecato la tua vita, avresti potuto fare qualcosa di più o forse per qualcuno sarebbe stato addirittura meglio morire. Non smetterò mai di rivedere la scena dello sfasciacarrozze, una delle parte più poetiche del nostro cinema, quando Elide dice quasi bisbisgliando a Gianni "coi tuoi rimorsi" e lui risponde "Ehh sì sì". Troppo bello. Chi non lo ha mai visto ponesse rimedio!!!
adrmb  14/02/2018 21:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coincidenza, visto per la prima volta due/tre giorni fa, sottoscrivo ogni virgola.
Dom Cobb  08/12/2018 18:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chi non lo ha mai visto, ponesse rimedio!" Già, basta trovarlo. Credimi, non è affatto facile; in giro circolano le peggio schifezze con una facilità disarmante, ma questo... col cavolo!