C'ERAVAMO TANTO AMATI regia di Ettore Scola

Invia una mail all'autore del commento Atton     10 / 10  14/02/2018 19:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei più bei film del nostro cinema. Il maestro Ettore Scola esprime tutto il suo amore per il cinema e il teatro italiano infarcendo il film di citazioni e omaggi ai vari De Sica, Fellini ed altri. Film eccelso sotto tutti i punti di vista: amore, amicizia, ideali e poi il tempo che passa e ti fa sentire come se avessi sprecato la tua vita, avresti potuto fare qualcosa di più o forse per qualcuno sarebbe stato addirittura meglio morire. Non smetterò mai di rivedere la scena dello sfasciacarrozze, una delle parte più poetiche del nostro cinema, quando Elide dice quasi bisbisgliando a Gianni "coi tuoi rimorsi" e lui risponde "Ehh sì sì". Troppo bello. Chi non lo ha mai visto ponesse rimedio!!!
adrmb  14/02/2018 21:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coincidenza, visto per la prima volta due/tre giorni fa, sottoscrivo ogni virgola.
Dom Cobb  08/12/2018 18:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chi non lo ha mai visto, ponesse rimedio!" Già, basta trovarlo. Credimi, non è affatto facile; in giro circolano le peggio schifezze con una facilità disarmante, ma questo... col cavolo!