THE BUTCHER regia di Kim Jin-Won

alex94     6½ / 10  24/06/2019 21:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torture-porn coreano da cui mi aspettavo un livello di violenza esagerato e poc'altro.....devo dire di essermi ritrovato in parte piacevolmente sorpreso.
Nulla di rivoluzionario intendiamoci però questa specie di August Underground dagli occhi a mandorla ha un paio di idee che riescono a distinguerlo da gran parte delle pellicole del genere.
La più importante riguarda sicuramente l'utilizzo della tecnica del POV,cosa abbastanza impressionante in quanto ci si ritrova praticamente ad assistere con gli occhi delle vittime alle varie torture subite.
Ma il regista non si accontenta di questo e ci offre un doppio punto di vista,passando così ad osservare la scena dal punto di vista delle vittime a quello dei carnefici.....
Meno violento di quello che mi aspettavo (anche se assolutamente sconsigliato a coloro che sono facilmente impressionabili) ma parecchio cattivo ed anche un pò angosciante.
Per essere realizzato con due soldi ed un pugno d'attori,bisogna ammettere che il risultato è superiore alle aspettative,non annoia,dura poca ed intrattiene.