9 (2009) regia di Shane Acker

Freddy Krueger     8 / 10  13/08/2010 12:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un luogo angosciante, un mondo post-apocalittico dove probabilmente è appena terminata la terza guerra mondiale… una guerra devastante, combattuta da uomini e macchine, macchine costruite dall’uomo, macchine definite “di pace”, ma in realtà distruttive e mortali nel modo più assoluto… Questo è probabilmente il nostro futuro, se non sappiamo dominare la nostra ragione e capire i veri valori del nostro pianeta. L’uomo è capace solo di dominare con la forza, vuole raggiungere il potere, ed è per questo che le macchine si ribellano, ma non è giusto dire che si ribellano, in realtà sono corrotte dal volere dell’uomo infame.
Questo è ciò che traspare da “9”, bellissimo film d’animazione prodotto da Burton e Bekmambetov (quest’ultimo regista del sottovalutato “I guardiani della notte”) dove i protagonisti sono delle bambole di pezza con frammenti dell’anima del loro creatore, bambole che hanno in mano il destino del mondo… un cartone pieno di suspense e con leggera azione, e intelligente nella narrazione. Ottima animazione. Consigliato più agli adulti. Bravo Shane Acker.