COSMONAUTA regia di Susanna Nicchiarelli

gerardo     7½ / 10  27/01/2010 13:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo avuto come principale figura di riferimento nella mia formazione ideologica e nella mia militanza politica una donna, una femminista luminosamente rigorosa, coerente, dura e delicata, non posso non guardare con un certo affetto questa piccola, genuina commedia sulla formazione politico-sentimentale di una comunista prima che il femminismo deflagrasse nelle sue istanze paritarie anche nelle sezioni del PCI. Il cortometraggio d'animazione "Sputnik 5" di Susanna Nicchiarelli, che precede il film, è un autentico gioiello da non perdere.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  28/01/2010 09:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per caso hai modo di recuperare il corto iniziale, visto che bazzichi gli ambienti del soviet? Sarai adeguatamente ricompensato!
gerardo  29/01/2010 16:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mhm.. la vedo dura. Più che ai soviet chiederò ai cinefili della zona. Il film e il corto della Nicchiarelli li ho visti al Bifest, presentati dalla stessa autrice. Però, dovesse uscire il dvd del film, penso che il corto ce lo metteranno insieme.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/01/2010 16:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, nemmeno io l'ho visto, il corto! Lo rimedi per favore? Dai, poi youtubalo e metti il link, dai.