MEGA SHARK VS. GIANT OCTOPUS regia di Jack Perez

Air Force One     1½ / 10  02/01/2012 22:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film (se così vogliamo chiamarlo) che mi ha lasciato letteralmente perplesso e amareggiato. Non posso credere che la Minerva Video abbia potuto produrre un scempio del genere, ricordando che in passato invece, fu quella che mise nel mercato dell'Home Video il fantastico film "Halloween 4" di Dwight H. Little (considerato da molti un flop rispetto ai precedenti, ma a me è piaciuto e tuttora a mio parere è uno dei migliori della saga, dopo il primo, naturalmente!). Comunque, tornando a questa presa in giro di finto film che vorrebbe spaventare o interessare il pubblico, ma come si vede non ci riesce per niente, posso dire che la prima volta che l'ho visto, sono rimasto profondamente deluso, perchè, pur essendoci in giro tantissimi film minori sugli squali assassini, questo finora (ma credo che di peggio non si possa fare) è l'unico che non mi ha lasciato proprio nulla. A confronto, la saga di "Shark Attack" è quasi da collezione! Putroppo in DVD si trova solo il numero 3, che è anche il meno bello.
Tornando a questa specie di film, l'unica cosa che ho da dire è che non ci siamo proprio! A partire dalla regia, scialba, per niente innovativa, sottotono e noiosa. Il cast, si può dire che è inesistente e poi certe scene che veramente ti fanno strappare un urlo, ma non per paura che lo squalo ti venga addosso (scena: lo squalo gigante che "salta" per mordere un aereo), bensì per disperazione nell'assistere a una cosa così indecente!
Come voto gli avrei meso anche di più, ma non l'ho fatto perchè preferisco film con soli squali, che fanno da protagonisti a tutta la vicenda e non, come in questo caso, che oltre ad esso, ci si è messo anche uno stupido e poco credibile polipo che lancia occhiate minacciose ma che poi se ne sta lì senza fare niente.
E poi, è vero che il 2009 è ormai un anno di crisi per il cinema, ma qui si è veramente esagerato!
Air Force One  02/01/2012 23:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi