MEGA SHARK VS. GIANT OCTOPUS regia di Jack Perez

FaulenEiern     8½ / 10  23/08/2009 01:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Diciamo che dalla Asylum mi aspettavo una perla Trash più brutta. La pellicola in questione è Mega Shark VS. Giant Octopus, che non ho ancora capito di quale film sia il Mockbuster, e diciamo che la realizzazzione è pressochè identica a quella dei soliti Asylum. Anche la trama è semplice e scontata: Un enorme squalo e un polipo gigante si risvegliano dopo 10 milioni di anni e riaccendono la loro rivalità preistorica per il controllo dell'oceano, coinvolgendo in questa personale guerra anche i poveri abitanti della costa californiana. Cosa ci si aspetta da un film simile? La cosa che più mi ha colpito, è che prima di vederlo mi immaginavo più o meno un polpo alla Tentacles e uno squalo alla Megalodon. Solo che durante il film mi sono accorto di una cosa: i mostri sono un "pochino" più grandi di quanto mi aspettavo. In poche parole, pensate a uno squalo grande come la Nuova Zelanda e un polipo con i tentacoli di 50 metri, e forse ci siete vicino. Fattosta è che queste due creature, non si limiteranno a rimanere in Alaska, no, ma andranno tranquillamente in California a rompere le palle agli americani. Di Cult in questo film c'è un pò di tutto, soprattutto una scena molto divertente.

Divertente, no? Comunque ormai avrete capito che ci troviamo davanti a un film come Alien VS. Hunter, quindi di qualità talmente bassa da far paura. Ma una visione, questo capolavoro Trash, la merita di sicuro, anche solo per vedere l'orrenda Computer Grafica con cui sono fatti i nostri 2 eroi. Un piccolo gioiello cinematografico. Parola di UovoMarcio.