MEGA SHARK VS. GIANT OCTOPUS regia di Jack Perez

Arkantos     2 / 10  10/07/2016 18:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi avviso fin da subito che i primi film dell'Asylum raramente tirano fuori le proprie carte: infatti in essi le scene con effetti scrausi sono meno frequenti rispetto, ad esempio, a Sharknado o Mega Shark vs Kolossus, quindi non è molto consigliato neanche come film trash su cui sbellicarsi, proprio perché le scene divertenti saranno al massimo due in croce.

ATTENZIONE SPOILER!!!
"Roba da Asylum nido" CAPITOLO 3: "Mega Squalo contro cose"

In questo caso il Mega Shark è contro una piovra gigantesca, che per ovvi motivi attacca il Giappone (pure qua la fissazione per i tentacoli?); comunque sarò piuttosto breve nel parlare del film, proprio perché non è che mostri tanto, sacrificando lo scontro tra i due mostri in favore di una relazione sentimentale dimenticabilissima tra la ricercatrice e un giapponese, riprese di documentari a iosa e, odd.io, i fastidiosissimi flash presenti nella maggior parte del film senza un motivo apparente che infastidiscono non poco la visione.
I poteri dello squalo consistono in corazza d'acciaio, super morso che può frantumare un ponte, super-velocità di 500 nodi (con quella velocità, minimo, avrebbe ingoiato in 10 secondi un qualsiasi sottomarino, ma lasciamo passare) e l'abilità di volare ADDENTANDO UN AEROPLANO: mi rimarrà nel cuore il famoso "holy sh.it" del passeggero.
La piovra invece… A parte la forza bruta e i tentacoli virtualmente infiniti grazie alle pessime proporzioni della CGI, non ha poteri particolari, quindi è abbastanza naturale tifare per lo squalo, che non a caso vincerà: in teoria sarebbe in sospeso, ma dato che i sequel hanno il Mega Shark, presumo che abbia vinto lui.
Sui personaggi, a parte il passeggero dello sfortunato aereo, vorrei far notare anche il generale che ha catturato i ricercatori razzista fino al midollo ma che non lo vuole ammettere (ma perché?! XD) e uno dei comandanti di un sottomarino che appena nota la scomparsa del segnale festeggia per poi essere smangiucchiato assieme agli membri dell'equipaggio.