IL SORPASSO regia di Dino Risi

fratellodiringo     7½ / 10  24/01/2008 19:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da come ne parlavate pensavo di imbattermi in un filmone come la grande guerra, che anche di quest ultimo non avevo mai sentito parlare.
Ma a mio modesto parere "il sorpasso" non è un capolavoro , forse anche perche non è il mio genere . Bello divertente consiglio a tutti di vederlo, ma qui stiamo parlando di voti che vanno sopra il nove.Ma siccome cerco di mettere il voto più personale possibile (senza avere paura di ripercussioni ,dato che mi è sembrato di percepire che tanti 10 vengono messi per non avere problemi ) il voto è 7,5. che quando andavo a scuola era un voto niente male.
Quello che mi ha colpito di più in questo film è la trama fatta in un modo che fin dal inizio pensi di aver capito , ma poi non capisci (es: all'inizio pensavo che lo studente si doveva prendere una maxi inculata da gassman il truffatore di turno)Per secondo la bravura di Gasman veramente un grande attore (il quale sto scoprendo ultimamente ) , e adesso capisco perchè suo figlio si trova li
Max78  24/01/2008 19:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7,5 è cmq un buon voto , ma fidati i 10 non sono messi tanto per
è un film propio bello che però forse ad apprezzarlo maggiormente sono le persone tendenti al timido, questa è una mia convinzione.
fratellodiringo  24/01/2008 21:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente uno reputa un capolavoro il film che gli ha suscitato più emozioni, quindi la tua convinzione può essere anche vera.
Forse mi sono espresso male, ma il discorso dei 10 e del tutto generale ,questo è un bel film e non critico assolutamente che possa essere nella top 25 , soggettivamente non è proprio il mio genere, ma non escludo che possa piacere a tanti ciao