IL SORPASSO regia di Dino Risi

Petocop     7 / 10  27/09/2007 13:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che questo film valga la cima della classifica. Mi aspettavo di trovare il più grande capolavoro mai contemplato, così non è! Quello che più detesto è il fatto che in questo sito si verifichi quello che io chiamo l'effetto gregge: il voto medio è 9 1/5 e allora bisogna dare 9 1/5 per non rovinare la media. Io dò 7, perchè è un bel film e perchè Gassman è un grande attore, ma non è il più bel film della storia! Da vedere e consigliare, ma non il più bel film della storia!
martymcfly  27/09/2007 18:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato...perchè forse hai una conoscenza molto superficiale degli anni del boom economico, di quella sensazione di benessere che nascondeva al proprio interno grandi insidie che poi sono esplose nel corso negli anni, forse non hai colto la metafora di chi rappresenta Gassman e chi Trintignan, forse sei abituato a vedere film fatti al computer e non girati con una sola cinepresa...(a proposito, Il sorpasso è il primo road movie della storia...), eccetera, eccetera, eccetera!
questo film è in cima alla classifica neanche da una settimana, perchè votato da persone che avevano visto il film e non da chi ha conosciuto il film solo quando lo ha appreso in cima a questa lista! ma non ti preoccupare, presto tanti altri superficiali come te lo faranno uscire dalla top 25...abbi solo qualche settimana di pazienza...

Terry Malloy  28/09/2007 20:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari il film non gli è piaciuto così tanto, sarà stato il primo road movie, ma a lui che gliene può fregare?
ti dà fastidio eh? forse capisci come mai ti attaccai per Otto e Mezzo...
Petocop  29/09/2007 18:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace che tu mi abbia giudicato superficiale, ma non sono d'accordo con te. Io non ho alcun interesse a veder uscire "Il sorpasso" dalla top 25, non me ne viene nulla. Ho dato il voto che secondo me meritava, non sono uno di quei bastardi che danno 1 ad un film capolista solo per vedere la media cadere. Credo di avere esposto le ragioni del mio voto e credo che l'opinione di una persona debba essre rispettata. Forse è proprio la TUA superficialità a farti credere che il tuo giudizio sia inappellabile!
martymcfly  01/10/2007 19:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurati...chissenefrega, in fin dei conti! volevo solo spiegarti che il film è entrato in graduatoria perchè votato solo da gente che lo conosceva, non da quelli che si sono voluti accodare perchè privi di personalità di giudizio!
scusami se ti sono sembrato offensivo, non volevo assolutamente offendere il tuo pensiero che del resto resta condivisibile, a meno che non si voglia vedere il film con un occhio più attento!
P.S. terry, la mia risposta rispetto al tuo sproloquio di otto e mezzo è imparagonabile...vabbè...forse in tutti questi mesi non hai fatto altro che cercare l'occasione per rinfacciarmelo...
mah...fortuna che la mia vita è più interessante...
VincentVega1  01/10/2007 21:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uè, io l'ho conosciuto vedendolo primo in classifica, ma gli ho abbassato la media comunque (gli ho dato 9)!! cmq devo ringraziare chi ha votato questo film, perchè penso lo rivedrò parecchie volte da quanto è bello!
martymcfly  02/10/2007 18:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più lo rivedi e più ti piacerà...io quando l'ho scoperto l'ho visto tre volte in una settimana!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  19/10/2007 21:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io anche 2 volte in un giorno i primi giorni....ma quanto stupendo non è sto film!!!!
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  27/09/2007 13:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con il discorso che fai sull'effetto gregge, non sono d'accordo col voto e con lo sminuire l'importanza storica di questo film. Se Roma città aperta è il film simbolo che racconta la resistenza e insieme a Ladri di biciclette è il vertice del neorealismo il Sorpasso è la commedia italiana per eccellenza, amara e divertente al tempo stesso ed è il film simbolo del boom economico, allo stesso tempo spiega perchè durerà poco (il personaggio di Gassman, edonista e fan*****sta che involontariamente fa fuori il più serio Trintignant).
wega  02/10/2007 10:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nessuno dice che è il più bel film della storia..dove l'hai letto?o lo credi perchè è in cima alla classifica...lo è perchè è realmente un capolavoro e un film non visto da molti..quindi la media resterà altissima...credo il prossimo film che entrerà di prepotenza in cima alla clssifica e ci rimarrà per un bel pò sarà viale del tramonto...tra 14 voti..