IL SORPASSO regia di Dino Risi

Marlon Brando     10 / 10  20/09/2007 12:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una dimostrazione della grandezza della commedia all'italiana.
Il film è una spiazzante analisi del disagio che apparentemente non traspare in una siituazione di prosperità economica come il boom economico.
Con un'approfonditissima analisi psicologica dei personaggi Risi ci invita a una responsabilità individuale e collettiva e ad essere parte integrante e determinante di un sistema in cui ognuno è "predestinato" (molte le scene in cui si coglie un vago senso d'inquietudine esistenzialista) a un(a) fine inutile.
Finaldestinatio  20/09/2007 14:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso vedrai quante pecorelle che cercheranno di abbassargli la media
Marlon Brando  20/09/2007 19:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, ma ormai io mi sto lentamente rassegnando con chi abbassa volutamente la media della top 25.
kubrickforever  20/09/2007 18:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavolo se hai ragione, come si può dare un voto negativo al sorpasso?mah
Finaldestinatio  20/09/2007 22:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io una volta pensavo non si potesse dare neanche un voto negativo a 2001, pulp fiction o shining o il padrino ma poi mi son dovuto ricredere
John Locke  20/09/2007 20:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il commento accurato e soprattutto per aver fatto entrare il film nella top. Ovviamente arriveranno scemi a dare degli 1, ma scontrarsi con l'ignoranza è il destino delle grandi opere come questa.
Marlon Brando  20/09/2007 21:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille, ma penso che se qualche pirla dia un brutto voto-abbassa media a questo film nulla gli tolga in fondo.
Finaldestinatio  20/09/2007 22:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo, bravo.
carrie  21/09/2007 01:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un grande marlon brando! pienamente ragione1
Marlon Brando  21/09/2007 16:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thanks, nottambula :-)
Signor Wolf  21/09/2007 20:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non va bbene, a tutti quelli che si sono messi contro la famiglia Corleone è capitato un brutto incidente.., eh si povero M