LA GRANDE GUERRA regia di Mario Monicelli

Homer.J.S     1 / 10  18/01/2008 21:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che della classifica generale nn me ne frega assolutamente niente , ma visto che era al primo posto mi son messo d'impegno per vedere questo film .Non potendo giustificare il mio voto con un commento tecnico del film che per altro dovrebbe essere fatto considerando il suo periodo , ho capito che nn digerisco i vecchi film , e quindi il giudizio da me dato è sincerissimo , nn riferito alla sua costruzione ma al fatto che nn l'ho nemmeno finito di vedere , nn ce la facevo , vi giuro ciò provoto ma io questi film vecchi ,nn li sopporto!!!! Ora date libero sfogo alle offese , ma badate il mio è un giudizio personale , e perchè qlc mi venga a dire ,"allora scusa nn lo votavi"rispondo già....io voto tutti film che vedo ....
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  18/01/2008 23:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invito vivamente i responsabili del sito a cancellare il presente giudizio, del tutto immotivato ed oltre modo generico ("non digerisco i vecchi film" ???? Ma allora i dieci che questo stesso utente ha elargito ai film di Sergio Leone, solo di pochi anni più recenti???).
Credo che sia palese l'intervento meramente provocatorio e del tutto estraneo al vero spirito di questo sito, ovvero quello di scambiare opinioni, non quello di sparare voti a caso! Specie se, come nel caso di specie, la totale assenza di riferimenti alla trama o, quanto meno, al contesto del film, rivelano una palese estraneità dell'utente alla visione!!!!
Sollecito ancora una volta la cancellazione del commento di Homer J.S.
Homer.J.S  19/01/2008 18:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COSA VORRESTI DIRE....??? IO NN SOPPORTO MILIONI DI VECCHI FILM , MI PIACE LEONE E QUINDI DICO UNA *******???GUARDA CHE I GIUDIZI SI MEDIANO....LE ECCEZIONI ESISTONO...E COME!!!!
Gardner  21/01/2008 11:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro homer,
non penso che il tuo giudizio vada censurato, ci mancherebbe. Ma dare 1 a questo film è una pisciata controvento. Non ci fai una gran figura.
kubrickforever  21/01/2008 12:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaaah non mi fare ricordare le pisciate controvento...
martymcfly  19/01/2008 16:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cogl.ione...non meriti nemmeno quel nick...
Homer.J.S  19/01/2008 18:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SIAMO TUTTI CAPACI DI OFFENDERE..... ANCHIO ....
t.rexmike68  04/02/2008 14:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto il tuo commento cmq faresti meglio a lasciare perdere i giudizi di qusti grandi film. e guardarti solo i teletubbies
ULTRAVIOLENCE78  18/01/2008 21:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato! Ti sei perso il finale, la parte più bella...
Homer.J.S  18/01/2008 22:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente , ma esistono diverse scale di voto per alcuni , la tecnica di un film , per altri la trama, per altri costumi ed effetti speciali ,e per altri l'insieme di qst cose e altro ancora ,io voto il film in questo modo ,se mi piace e lo rivedrei un milione di volte ho è un film che mi ha colpito e mi ricordero per 20 anni allora do 10 , se è un film che nn finisco nemmeno di vedere e che la sua esistenza nn mi tocca allora do 1. ciao
Homer.J.S  18/01/2008 22:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate l'errore"o è un film"
Nudols  20/01/2008 05:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serità...zero!...un consiglio va a lavorare...torna da lavoro e guardati paperino...i film impegnativi che durano più di 10min nn te li consiglio!!!...sei grande per capire cosa ti piace o cosa no!!!...se il genere nn ti piace nn lo guardi semplice...e nn dire xkè era il primo della classifica...se la merd nn ti piace nn ci vai mica a mettere la faccia dentro...no???
julian  19/01/2008 00:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma oramai abbiamo capito tutti che l'entrata di un film in top 25 lo mette molto più in vista di quanto nn fosse prima, il che spinge molti più utenti alla visione del suddetto film, incuriositi semplicemente dalla posizione in classifica e che si aspettano sempre qualcosa di più.
La loro presunzione, il loro scetticismo, li rende quindi ciechi alla reale bellezza del film (che ovviamente può anche nn essere tale per alcuni).
Sta di fatto che tutto questo è insito nel meccanismo del sito: i film entrano in top 25, ne riescono perchè votati da utenti che li guardano occasionalmente, ma, se sono davvero belli, ne rientrano forse definitivamente, a seconda del numero dei voti che possiedono, i quali fanno diminuire man mano l'incidenza di un solo voto sulla media.
Non preoccupiamoci... è il primo di una lunga serie, lo attendevo, è giusto che sia così e sarà sempre così.
kubrickforever  19/01/2008 12:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a dir la verità non è il primo...mi hanno già levato 8e1/2, arancia meccanica, apocalypse now, eraserhead etc.
julian  19/01/2008 12:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cmq intendevo il primo utente di una lunga serie che darà un voto basso a questo film...
kubrickforever  19/01/2008 13:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah allora ok.
julian  19/01/2008 12:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apocalypse è risalito. Gli altri evidentemente non meritano, anche se sinceramente stupisce anche a me Arancia.
kubrickforever  19/01/2008 13:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti posso dire che sinceramente avrei visto meglio 8e1/2 al primo posto rispetto alla grande guerra, nonostante lo consideri un filmone.
betsim76  22/01/2008 08:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto ognuno sia libero di votare come crede, dare 1 a questo film può significare solo un paio di cose:
1) non hai visto il film
2) hai voluto abbassarne la media per qualche tua ragione.
La qualità registica, la sceneggiatura e l'interpretazione degli attori sono così mirabili da essere universalmente riconosciuti, anche da chi il film non lo ha gradito in modo particolare (vedi metafisico). Tu hai mai preso 1 a scuola? Sarebbe difficile anche presentando un foglio bianco!
Per quanto ti possa sembrare strano sono proprio gli utenti come te che rovinano questo forum. Io spesso, da appassionato di cinema, consulto i commenti sulle pellicole che non ho mai visto, per orientarmi. Mi baso sia sulla media generale, sia sui commenti negativi. Se questi sono ben argomentati ed equilibrati mi sono utilissimi. Ma quando mi ritrovo dei film con medie oltre l'8 votati 1 mi irrito. Perché quei voti sono fuorvianti e possono confondere chi il film non lo conosce. Io ho dato 4 come voto più basso. E credo una volta sola.
Una soluzione a questo problema potrebbe essere quella di cancellare i voti che hanno ricevuto più di 50 (per dire) richieste di cancellazione, perché ritenuti da una buona maggioranza inutili, gratuiti e eccessivi. E' una proposta
Homer.J.S  22/01/2008 13:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma avete visto i miei voti???vi sembra che dia dei voti per le medie o roba del genere , o per far incavolare qlc , assolutamente no , ho dato 1 perchè nn mi è piaciuto e ho spento!!!!!!cosa devo dare 7 ??e a quelli che d'ho 7??devo dare 13???
Con qst chiudo nn commenterò più , i vostri piagnistei....divertitevi...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/01/2008 13:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"a quelli che d'ho" è bellissimo, fa capire un sacco di cose.
Homer.J.S  22/01/2008 22:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah....
betsim76  22/01/2008 14:49:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non vorrei giudicare... ma lo faccio:
ho dato un'occhiata ai tuoi voti (dato che li citi) e a parte qualche voto gustificabile, ci sono delle cose che non si può non notare. Hai votato 7 (!) Christmas in love. E 1 questo. Già questa cosa in un processo (é una battuta!) ti metterebbe un cappio attorno al collo. Ma poi ho visto un 10 a Grosso guaio a Chinatown! Questo é piaciuto anche a me, ma 10 significa che é un capolavoro...
Una cosa é certa: non sai valutare!
...e per la cronaca nemmeno scrivere: "d'ho"!!! Per l'amor del cielo!!
Homer.J.S  22/01/2008 22:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io valuto per me! e poi , molti film mi hanno emozionato anche se nn erano capolavori , per christmas in love effettivamente 7 è alto , ma mi ha divertito abbastanza...
betsim76  23/01/2008 09:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stavo dicendo quali film devono piacerti e quali no. Se Christams in love ti ha divertito non ti critico. E' il voto, o meglio, il tuo metro di giudizio che non capisco. Ci sono tanti film che non mi sono piaciuti ma di cui riconosco una certa qualità tecnica, una bella colonna sonora, o la prova di un attore. Per farti un esempio, io non reggo i film di Harry Potter, nel senso che mi addormento ogni volta che li vedo (e la mia ragazza lo sa!), una cosa insolita per me! Non mi piacciono, li trovo piatti e spesso mal diretti e con alcuni attori mediocri. Ma non darei mai 1. Casomai 5. Perché so riconoscere le cose buone che ci sono. So distinguerlo da film peggiori. Se dovessi vedere un film tipo "Troppo belli" (dubito che capiterà mai) probabilmente sarei portato verso un voto del genere. Dare 1 alla Grande Guerra é eccessivo, ingiusto (e sono convinto che te ne accorgerai, se ci rifletterai u po') e probabilmente provocatorio. Non puoi non vederne gli innumerevoli meriti, almeno un paio. 1 significa che non esiste nulla di peggio... ti pare logico?
Homer.J.S  23/01/2008 14:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si , ma io ho dato uno perchè quasi mi irritava , e ho spento prima che finisse , capisco che il giudizio tecnico è un'altra cosa , ma io l'ho giudicato per giudizio d' impressione , e sensazione personale ,nn certo tecnica , ma l'ho spiegato , ora , se nn posso giudicare solo per merito , ma devo considerare anche la tecnica, gli attori e tutto il resto il voto sarebbe stato cancellato , ho dato 1 anche a troppo belli , stessa cosa mi irritava e dopo 15 minut l'ho spento (anche prima) la differenza è che sicuramente tecnicamente uno sarà una grande opera e l'altro una merd. ma nn ci sono differenze per il fatto che mi irritavano entrambi da nn poter finire di guardarli .
betsim76  23/01/2008 14:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come se io fossi un esperto di regia-montaggio-fotografia. Sono (e come me la stragrande maggioranza in questo forum) solo uno a cui piace vedere i film. Solo per questo mi reputo appassionato. Ma ciò non mi impedisce di rendermi conto quando un film é ben recitato e l'intervento registico ha un suo peso, o la colonna sonora é ben inserita nei momenti opportuni. Se tu non sei in grado di distinguere tra Troppo belli e questo film sono solo problemi (gravi) tuoi. Il fatto che tu, per una questione emotiva ("irritazione"), li metta sullo stesso infimo gradino significa che per te valgono uguale, quando é un fatto che c'é un abisso tra loro.
Homer.J.S  22/01/2008 22:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cacchio d'ho è proprio brutto
ero di corsa..scusate...
Kron@  23/01/2008 21:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli errori grammaticali e la scrittura da sms mi fanno capire che hai intorno ai 16 anni. Giusto? Non ti voglio attaccare anzi
Homer.J.S  28/01/2008 12:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no , è sempice scrivo molto con messenger , per gli errori apparte l'utlimo che ero di fretta i "ce" o altri , li scrivo così perchè nn ho voglia di mettere gli accenti ecc...
paul  19/01/2008 15:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto da togliere perchè ingiustificato
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/01/2008 21:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto, pur censurabile nel merito, è stato ampiamente giustificato dall'utente.
Non vedo motivi per cancellarlo, per cui limitatevi a discuterne, possibilmente senza cadere negli insulti, per favore.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/01/2008 22:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Jelly, con tutto il rispetto ma ti sei fatto fregare, potrebbe avere l'aria di un voto ampiamente giustificato, in realtà non lo è, perchè non le pensa nemmeno lui le cose che ha detto. 10 a "I soliti Ignoti " che ha la stessa mano ed addirittura più vecchio.. comunque va bene anche così, rompe la noia.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/01/2008 19:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che qui stiamo a fare un'indagine psicologica di ogni utente, anche perchè in tal caso presto saremmo noi a diventare matti.
Esistono dei parametri interni di giustificazioni minime, e questo commento li rispetta; potete criticarlo nel merito quanto volete, ma formalmente non gli si può dir nulla.

Invia una mail all'autore del commento wega  20/01/2008 21:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ok immagino noi che vediamo un utente ogni tanto e voi 4 moderatori a gestirne 13000, è normale dobbiate attenervi alla regola di un minimo di motivazione, ma appunto come ti avevo detto, "senza offesa".
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/01/2008 15:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly visto che confermi la tua strada verso la vecchiaia,e stenti a riconoscere un Commento fatto unicamente per la Top 25(come vedi l'utente ripete sempre non è per la top 25).Per una volta facci decidere a noi utenti se il voto di questo strano individuo deve rimanere.Ragazzi tocca a voi,un vostro intervento secco"cancellare" o "rimanere"................Jelly non ti arrabbiare!

paul  21/01/2008 17:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cancellare
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/01/2008 18:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proposta interessante, ma ne ho una migliore: gli utenti continuano a fare gli utenti, votando e commentando i film e confrontandosi con chi la pensa diversamente, mentre i moderatori nel frattempo vanno avanti col loro lavoro.
Ed il bello di questa proposta è che in realtà non è una proposta ma un'imposizione assolutamente antidemocratica.
Ora facciamola finita qui, ok?
E tu, Paul, fatti un giretto sotto Tarkovsij, così plachi un po' 'sta vis polemica.
paul  21/01/2008 18:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cancellare
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/01/2008 18:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi io non mi sono permesso di dirti che non fai il tuo lavoro,ma tu mi dici di fare l'utente e farla finita.Qui non si tratta di essere antidemocratico,anzi la democrazia la vince la maggioranza,e visto che questo utente ha aperto filmscoop ed a visto "la grande guerra"al primo posto,gli ha dato un bel 1,aggiungendo che non è per la top 25 che lo fa!Più chiaro di così Jelly non poteva dirlo.Cmq MI faccio i caxxi miei e sto zitto,altrimenti ti ritrovo sul mio balcone con quei occhi da serial Killer,ciao e buon lavoro a te e a l'utento che si diverte.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/01/2008 19:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occhio sotto le coperte, il giorno che ci troverai la testa di un cavallo morto inizia a preoccuparti...
Ora che ci penso potrei lasciartici la testa di Paul: risolverei due problemi in un colpo solo.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/01/2008 19:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No la testa di Paul è troopo mi arrendo,il commento della grande guerra perfetto da non cancellare......
Invia una mail all'autore del commento wega  21/01/2008 20:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cavoli ti riesce la rima nella polemica, grande.
paul  20/01/2008 20:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra di averlo mai offeso.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/01/2008 21:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è stato giustificato??Stai invecchiando Jelly
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/01/2008 19:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possibile; in effetti è già qualche mesetto che il bastone lo uso per camminare invece di picchiarci i barboni alla Termini.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/01/2008 21:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no che li ho pure visti, con tanto di sigaretta a un omaccione brizzolato dalle spalle larghe del tipo "aoh! che ce l'hai na sigaretta?!!"
Paolo70  28/01/2008 12:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito il riferimento ai barboni, non mi sembra il caso di tirare in causa che molto spesso lo sono per scelta di vita ed altre perchè cadono in sfortuna economica e non riescono a risollevarsi.
Pink Floyd  22/01/2008 00:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
muahahahhhahhahahhahahah
grande!!!!!!!!!!!!!!
:D
Freddy Krueger  04/02/2008 11:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanch’io ho visto il film ma mi sento di difendere Homer. Innanzitutto non lasciarsi condizionare dalla classifica è la cosa migliore che si possa fare in questo sito, poi aggiungerei che i primi che sbagliano sono quelli che criticano la classifica, i quali dicono che bisognerebbe che venga suddivisa in film per genere ed età. La top 25 secondo me sta bene così e non deve essere oggetto di “guerre”. Direi solo che il voto 1 effettivamente è poco, ma anche io darei 1 ad un film che non sono riuscito a finirlo, ma i commenti negativi non “distruggono” un film. il valore che un utente sente nei confronti del film non dovrebbe cambiare con i giudizi negativi degli altri.
Sono d’accordo con Lot e julian, the saint è meglio che taccia.
Ma Arancia meccanica è sparita dalla top? AHahahah me godo!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/01/2008 13:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I moderatori faranno il loro lavoro a cancellare questo commento,sicuramente avrai visto 10 minuti di pellicola,opppure ti avranno raccontato qualcosa.Moderatori cancelliamo questo commento grazie.
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  19/01/2008 14:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il problema non è quello di dare un voto basso al film, piuttosto si tratta di essere un po' oggettivi sul reale valore della pellicola, scambiando opinioni critiche sulla trama, su recitazioni, o su punti particolari del film.
E soprattutto occorre avere molto rispetto dell'opera cinematografica, senza denigrarla gratuitamente: ad esempio, quando ho messo 5 a Manhattan ho cercato in tutti i modi di evidenziare umilmente i miei dissensi, ma sempre nel rispetto degli altri utenti e del valore oggettivo del film di Allen!
Quando manca tutto ciò, io sono dell'opinione che il voto, alto o basso che sia, vada comunque cancellato.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/01/2008 15:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto ! o quasi.....
Invia una mail all'autore del commento wega  19/01/2008 16:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto anche rispetto, l'ho spesso citato.
Marlon Brando  23/01/2008 12:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento non motiva nulla, dici solo che non ti piacciono i film vecchi e intanto hai dato 10 a I soliti ignoti che è dello stesso regista e dell'anno prima...
E' ora di smetterla di fare i *****ni.
Invia una mail all'autore del commento wega  18/01/2008 22:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non ti avevano dato l'ergastolo...
Nudols  20/01/2008 05:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e poi dici che puzza!!!...lo fanno i bimbi di 3anni...e tu nn lo hai ancora capito...allora o 6immaturo...o imbecill'...a te la scelta...

Homer.J.S  20/01/2008 10:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per fortuna che ce qlc come te da lezioni di vita... , grazie me ne ricorderò , il tuo intervento è stato illuminante..., cmq se atutti la ***** piace la curiosità di assaggiarla ci sarebbè , o no??un pò come la sigaretta o un cannone...ahahahahah.........
Nudols  21/01/2008 23:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seriamente..cresci!!!!
Homer.J.S  20/01/2008 10:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sarò grande per nn capire i miei gusti , ma tu???così grande da capire i tuoi gusti e frigni come un imbo che gli hanno fatto cadere la caramella???ahahahahahah...........o Dio ma contate fino a dieci prima di scrivere....poi è inutile farci la guerra...
hurricane  20/01/2008 11:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai pensato seriamente ai film di carlo vanzina o ai cartoni animati?
Homer.J.S  20/01/2008 17:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i cartoni animati sono molto belli , li snobbate tanto ...nn avete idea del lavoro che ce dietro..., anche se i disegnatori nn sono attori ...a me piacciono i cartoni e li guardo...e come!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  20/01/2008 13:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la grande guerra in questo caso..
kubrickforever  20/01/2008 13:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah che battutaccia
Invia una mail all'autore del commento wega  20/01/2008 16:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
valeva esserlo scadente..
Invia una mail all'autore del commento emans  19/01/2008 18:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DOH!
anche se non ti piace come fai a dare il voto piu basso che si puo mettere?
Homer.J.S  19/01/2008 18:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CREDO D'AVER SPIEGATO LA MIA SCALA DI GIUDIZIO ALLA RISPOSTA DEL PRIMO COMMENTO , hO CAPITO CHE A VOI INTERESSA SOLO LA CLASSIFICA ED è UNA COSA STUPIDA PERCHè CREDO CHE IL MIO UNO, NN ABBIA MOSSO NIENTE , SIAMO IN DEMOCRAZIA E SPESSO VE NE DIMENTICATE , SIAMO PIù DI 6 MILIARDI DI PRESONE E PER GRAZIA DI DIO PENSAIAMO E RAGIONIAMO IN MANIERA DIVERSA DI CONSEGUENZA GIUDICHIAMO IN MODO DIFFERENTE , CHI PER PURA PASSIONE E ALTRI PER PIACE IL FILM è FINZIONE E SE LA FINZIONE CHE STò GUARDANDO NN MI PIACE PER SVARIATI MOTIVI ,GIUDICO IL FLM PER IL PIACERE CHE ESSO MI REGALA...., CONCLUDENDO SE I MODERATORI TOLGONO QST VOTO è UN'INGIUSTIZIA , QUANDO MI SONO INSCRITTO NN HO LETTO LA CLAUSOLA "SEGUIRE LA MASSA" .GRAZIE
Invia una mail all'autore del commento wega  19/01/2008 19:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma 1 è una cosa improponibile, io non ho visto il film, ma mi aspetto il capolavoro che è considerato, parli di un insieme di cose, compreso la recitazione, io credo che uno come Gassman sia sinonimo di sicurezza di una grande interpretazione, che come minimo alza di qualche punto il valore del film, se tutto il resto fa schifo. Al tuo 1 reale non può crederci nessuno.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/01/2008 20:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si tratta solo dell' interpretazione degli attori(che io ho trovato grandiosa)ma tutta la pellicola ha il suo fascino,io lo voglio rivedere prima di commentarlo,ma lo ricordo bene,e credimi è una di quelle pellicole che il Mondo ci invidia.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/01/2008 22:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma mi esprimo come uno che non ha visto il film e che non ha la minimi idea di come sia sceneggiato fotografato etc, ma sono sicuro che almeno la recitazione, da Simpson contestata, sia per lo meno ottima, e quindi un 1 non reale anche solo per questo presupposto. Poi sono sicuro che sarà capolavoro in tutte le sue parti, e non vedo l'ora di vederlo.
Homer.J.S  19/01/2008 22:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io , nn ho contestato la recitazione...
Invia una mail all'autore del commento wega  19/01/2008 23:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no da qualche parte hai scritto che voti il film in base alle sue caratteristiche, trama, regia, avrai omesso la recitazione ma credo tu ne tenga conto, come tutti in un film, quindi ripeto, all'uno non ci credo. Considerando il voto a I soliti ignoti, saresti capace di scrivere almeno una riga di dialogo de La grande guerra? te ne ricorderai una..
Alex89  19/01/2008 23:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
del 1 che ha messo nn capisco tutte queste proteste,se non gli gusta nn gli gusta..se piacesse a tutti allora saremmo tutti uguali e ricordo che l'uomo è diverso in ogni sua piccolezza..
inutile dire cancellate il commento..è il sistema che va male..film come scarface e arancia meccanica hanno ormai abbandonato la classifica perchè hanno miliardi di 1..lo feci presente in passato a tutta le redazione che un film con 8 di media con 500 voti io lo riterrei superiore ad uno di voto 9 di media cn appena 50 voti..basta attaccare gli altri,l'unica cosa da dire che 1 è brutto proprio a metterlo pensate a scuola!!!
the saint  20/01/2008 01:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo: è IL SISTEMA CHE VA MALE..................................''film come scarface e arancia meccanica hanno ormai abbandonato la classifica perchè hanno miliardi di 1..lo feci presente in passato a tutta le redazione che un film con 8 di media con 500 voti io lo riterrei superiore ad uno di voto 9 di media cn appena 50 voti.''
INVECE DI CANCELLARLO PENSATE AD UN SISTEMA NUOVO X GLI UTENTI.....(tipo 100 voti entra nella top..)
E CHE C.A.Z.Z.O.INNOVATEVI UN Pò ANCHE VOI(filmscoop in generale)

the saint  21/01/2008 13:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VI SVEGLIATE UN Pò O NO??????????????????????????????????????????????? (REDAZIONE,COLLABORATORI,MODERATORI , RECENSORI O CHI CACCHIO C'è DIETRO STO SITO!!!!!!!!)

IL PROSSIMO AD ENTRARE NELLA TOP 25 è...............................................

LADRI DI BICICLETTE!

è UN GRAN FILM NON C'è CHE DIRE, PERò IN QUESTO MODO LA TOP 25 CI SARANNO SEMPRE PIù FILM DELL'1.......(MENOMALE è SPARITO NOSFERATU...........)
PER GIUDICARE LA BELLEZZA DI UN FILM DOVETE CONSIDERARE ANCHE IL NUMERO DEGLI UTENTI CHE VOTANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME VE LO DEVO DIRE????????????????????????????
MAH!!!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/01/2008 14:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che se scrivessi minuscolo sarebbe meglio per tutti...
La soglia di ingresso per entrare in top è unica per tutti i film, come è giusto che sia, e come fanno anche tutti gli altri siti (a partire da imdb).
Diversificarla per età del film non ha senso in quanto discrezionale e non particolarmente obiettivo, in quanto darebbe un vantaggio immotivato ai film + recenti.
Quello che probabilmente a breve si farà è non considerare nel calcolo della media le code statistiche (parte dei voti + alti e + bassi).
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/01/2008 15:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha senso lui Lot........................
Invia una mail all'autore del commento wega  21/01/2008 20:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa Lot questa l'ho già sentita ma non ho ancora compreso di che si tratta, come funzionerebbe? e sarebbe più attendibile? mi pare l'avesse lanciata il grande Gardner questa.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/01/2008 13:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne avevamo già parlato, poi l'ha proposto anche gardner, semplicemente si tratta di scartare una certa percentuale dei voti alti e bassi nel calcolo della media, per renderla più stabile.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/01/2008 19:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok grazie.
quadruplo  20/01/2008 02:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io propongo di fare una media pesata in base alla quantità di film orientali visti, eliminando gli utenti che vedono cinepanettoni e che stimano enrico papi. Poi, mettere quelli rimasti in un'arena e farli combattere a mani nude.
Chi vincerà, potrà votare i film nella top.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/01/2008 13:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è un'ottima idea.
Homer.J.S  20/01/2008 10:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok , allora fate un sito dedicato esclusivamente ad un genere o nazionalità o altro che vi interessa così nn avrete mai da discutere ma vi complimenterete e basta l'uno dell'altro per il bel voto appena messo , un pò come una setta...
Homer.J.S  19/01/2008 20:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma , tu hai il tuo giudizio , io ho il mio al dilà dei GRANDI ,...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/01/2008 19:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma falla finita,questo commento durerà quanto Carisma......
Homer.J.S  19/01/2008 19:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma falla finita te , scusa...
paul  25/01/2008 18:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè dovete urlare scusa?
Invia una mail all'autore del commento wega  18/02/2008 12:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto tecnicamente neanche contestualizzato ai giorni nostri, sarebbe un film mediocre, ma molto di più. Ma sì 2 a "Ladri di biciclette", 1 a "La grande guerra". Secondo me non l'hai visto, pura top25..al film di De Sica hai dato 2 altrimenti te l'avrebbero tolto, così è parso pure ragionato, come voto.