SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Leonhearth87     8 / 10  15/02/2011 19:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensavo potesse piacermi così tanto. Sicuramente, il titolo del film è stato tradotto in maniera poco consona, fuorviando la raffinatezza del film stesso, e lo fà apparire per quello che non è.
In ogni caso, questa pellicola mi ha lasciato addosso un senso di spensieratezza, di gioia, di pace. E' stato bellissimo vedere come il protagonista rincorri per tutto il film la simpatica e lunatica Clementine, cercando di non dimenticarla, e rivivendone insieme tutti i momenti belli e tristi della loro storia.
Ovviamente, un plauso vanno alla grande interpretazione di Jim Carrey e Kate Winslet, entrambi bravissimi a ricoprire due personaggi non facili, e alla colonna sonora, lieve, tenue, e veramente azzeccata.
Insomma, concludendo dico che il film va assolutamente visto, perchè non è la solita commedia, ma è una pellicola psicologica e visionara che si distingue dalla massa, grazie anche alla grande sceneggiatura di Kaufman.
Guardatelo, perchè vi piacerà sicuramente.