SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

axel90     7 / 10  25/01/2010 11:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccentrica e visionaria, questa pellicola è una piccola perla nel mondo della commedia/dramma perchè riesce ad unire tocchi di surreale e fantastico in modo equilibrato e mai invasivo. La storia e la sua originalità che si protrae per tutta la pellicola sono i punti forti di un film a cui è stato aggiunto anche un cast di tutto rispetto, con una Winslet molto più dinamica e irriverente e un Jim Carrey più goffo e silenzioso. La sceneggiatura è fantastica perchè ogni scena è imprevedibile e scavare a ritroso nella mente di Joel risulta avvincente.
Ciò che non riesce a convincermi è forse la ripetitività in alcune scene che risuonano come dei dejà vu, a volte la mancanza di un coinvolgimento emotivo totale e

Però si tratta di qualcosa di altamente innovativo, geniale e sicuramente qualcosa che esce fuori dagli schemi convenzionali. A tratti una raffinata commedia, altre un incastro psicologico e surreale. Un film che in effetti non potrà piacere a tutti.